Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 21/04/2010 alle 12:22:42
Pino Daniele al Circo Massimo per l'Earth Day con una super-band
di Paolo Ansali
Nella conferenza stampa di presentazione del concerto al Circo Massimo per l'Earth Day del 22 aprile, Pino Daniele ha annunciato il gruppo che sarà con lui sul palco.

Nella conferenza stampa di presentazione del concerto al Circo Massimo per l'Earth Day del 22 aprile, con la conduzione di Filippa Lagerback, Pino Daniele ha annunciato il gruppo che sarà con lui sul palco.

"Per l’occasione, vulcano permettendo, avrò con me sul palco dei grandi musicisti statunitensi. Ci saranno Omar Hakim, Matthew Garrison al basso e Rachel Z alle tastiere". Omar Hakim è uno dei più famosi batteristi del mondo, ha collaborato con celebri nomi del jazz (Weather Report e Miles Davis) che del rock (Sting, David Bowie) Rachel Z la ricordiamo con Peter Gabriel, Wayne Shorter e Mike Manieri, e il bassista Matthew Garrison con Whitney Houston, Paul Simon.

Sui motivi che hanno spinto il musicista partenopeo a partecipare a questa manifestazione è stato chiaro: "Non esiste solo la musica inglese o americana, ogni Paese ha la sua cultura e c’è musica interessante in ogni parte del mondo e questo concerto mi piace proprio per l’attenzione che dedica a questo tipo di cultura" ha dichiarato Pino Daniele "Mi piacerebbe che l’informazione sui temi ambientali cominciasse dalle scuole elementari".

Quanto al concerto ha pensato "ad un set molto diretto, per le sonorità mi ispirerò al rock degli anni 70 e 80. Sto pensando ad una scaletta piuttosto rock e compatta, che si aprirà con "Yes, I know my way" per ripercorrere un po’ tutta la mia carriera, che è piena di brani che parlano di ambiente e soprattutto dei quattro elementi naturali: acqua, che è anche il tema portante di quest’anno, e quindi anche mare, terra, fuoco, e quindi sole, e aria."

Giunto alla terza edizione, Nat Geo Music Live è il grande concerto gratuito che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizza come ogni anno a Roma, questa volta al Circo Massimo il 22 aprile 2010 in occasione della Giornata Mondiale della Terra e ideato per sensibilizzare rispetto al corretto utilizzo delle risorse energetiche per la salvaguardia del pianeta.

Quest’anno anche il pubblico di Cielo potrà seguire il concerto in diretta a partire dalle 20.00, con la conduzione di Filippa Lagerback. L’ex modella svedese, che da anni affianca Fabio Fazio ogni weekend in “Che tempo che fa”, guiderà gli spettatori del canale dalla postazione di Cielo situata al Circo Massimo alla scoperta del connubio tra musica e ambiente e, con il contributo di alcuni ospiti, potrà raccontare le iniziative che possono essere intraprese a favore della riduzione dell’impatto ambientale e della limitazione dell’inquinamento.

Ma ovviamente la vera protagonista della serata sarà la grande musica: sul palco, si alterneranno Pino Daniele e il gruppo inglese dei Morcheeba, la cantante maliana Rokia Traoré e i DDG feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista di Prince. Il dj Claudio Coccoluto chiuderà il concerto con una Night Geo Sessions.

 Articolo letto 5228 volte


Pagina stampabile