Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 11/08/2009 alle 01:23:57
Zucchero, Venditti, Andrea Bocelli e altri in concerto benefico a Viareggio
di Pippo Augliera
Il concerto si svolgerà allo Stadio dei Pini di Viareggio il prossimo 19 agosto alle 21, il cui incasso sarà interamente devoluto ai familiari delle vittime della recente tragedia ferroviaria della cittadina toscana del 29 giugno.

Il concerto si svolgerà allo Stadio dei Pini di Viareggio il prossimo 19 agosto alle 21, il cui incasso sarà interamente devoluto ai familiari delle vittime della recente tragedia ferroviaria della cittadina toscana del 29 giugno.

Un’iniziativa lodevole, promossa dal sindaco Luca Lunardini, dal Presidente del Lions Club Viareggio Versilia Host, Paolo Vaglio, e da un comitato di personalità eccellenti della città.”.

Ad un mese dalla tragedia, un gesto di solidarietà importante affinchè la città viva una serata di grande e buona musica con un concerto pensato e realizzato da chi vive Viareggio tutti i giorni e che non può dimenticare quell’orribile notte alla stazione.

L’evento nasce da un’idea del produttore Mimmo D’Alessandro della D’Alessandro & Galli ed è stata condivisa con grande entusiasmo da Zucchero «Sugar» Fornaciari, da sempre legato alla Versilia, che sarà l’headliner della serata. Il concerto, si delinea come un “lungo happening” che vedràl’esibizione di una nutrita schiera di artisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tra i quali Andrea Bocelli, che ha cantato struggenti note nel corso delle solenne celebrazione funebre per le 28 vittime che si è svolta proprio allo stadio dei Pini.

Prevista la presenza di Mario Biondi e in queste ultime ore è arrivata l’adesione di Antonello Venditti. C’è ancora da sciogliere le riserve su una eventuale partecipazione di Sting.

A condurre la serata è stato chiamato Carlo Conti che avrà il compito di introdurre altri ospiti come: Alexia, Malika Ayane, Matteo Becucci, Jury, Noemi, i Bastard Song of Dioniso, Irene Fornaciari, Karima, l’arbitro Pierluigi Collina, Giorgio Panariello, il flautista italiano Andrea Griminelli, il jazzista Eric Lewis, il CT della Nazionale di calcio Marcello Lippi, il musicista Mario Schilirò, il sassofonista James Thompson, Paolo Vaglio, il batterista scozzese Derek Wilson, il coro voci bianche del Festival Puccini.

Di sicuro molti degli ospiti duetteranno con Zucchero e saranno momenti memorabili dal punto di vista musicale ed emozionale.
Il costo del biglietto è di soli 22 euro e si è scatenata la corsa al tagliando mentre Radio dimensione suono ha gratuitamente previsto la promozione dell’evento.

 Articolo letto 7010 volte


Pagina stampabile