Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 18/08/2005 alle 20:30:03
Il 20/08 Sergio Cammariere a Diamante (CS) con l’Orchestra Philarmonia Mediterranea
di Ambrosia J.S. Imbornone
Il talentoso cantautore torna nella sua Calabria per concludere il Peperoncino Jazz Festival 2005.

La magia delle note di Sergio Cammariere e della sua band torna in Calabria: dopo il successo della tappa crotonese dello scorso maggio, che attirò circa 40.000 spettatori, il tour del pianista e cantautore avrà infatti come suggestiva cornice sabato 20 agosto il suggestivo Anfiteatro dei Ruderi di Cirella Antica, a Diamante(CS), che schiude un panorama mozzafiato, quello del Tirreno calabrese. Anche questa volta nella sua terra Sergio sperimenterà nuove dimensioni musicali: se a Crotone infatti lo aveva accompagnato la band della sua città, a Cirella Antica la sua collaudata formazione, composta da Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Fabrizio Bosso (tromba), Simone Haggiag (percussioni) e Olen Cesari (violino), si esibirà per la prima volta con i 26 elementi dell’Orchestra Philarmonia Mediterranea, diretta dal maestro Paolo Silvestri. Ad arricchire ulteriormente quest’ensemble composito e speciale, nel finale di un live che si preannuncia senz’altro interessante, potrebbe salire sul palco nuovamente un’intera banda musicale.
Le particolarità dello spettacolo però non finiscono qui. La performance è dedicata infatti alla pace e alla speranza, ma soprattutto e nel concreto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Il concerto è stato organizzato dal promoter Ruggero Pegna, che pochi giorni fa (l’11 agosto) ha allestito un altro importante e apprezzato evento dell’estate calabrese, il concerto di Crotone di Goran Bregovic. Tra i 30.000 spettatori giunti in piazza Pitagora per ascoltare i ritmi del musicista serbo e della sua Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali c’era proprio lo stesso Cammariere, tornato nella sua città per trascorrervi le vacanze agostane.
Con lo spettacolo di Sergio a Diamante si chiuderà la quarta edizione del Peperoncino Jazz Festival 2005, manifestazione musicale ideata dalla Sergio Gimigliano Concerti e realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Picanto e l’Associazione Cerillae. L’evento, patrocinato dal Comune di Diamante, dalla Provincia di Cosenza, dalla Regione Calabria e dal Patto Alto Tirreno Casentino, ha allietato le serate estive di cittadini e turisti calabresi per un mese; dal 20 luglio in poi infatti Diamante ha ospitato il concerto di Marco Tamburini, accompagnato da Cameron Brown e Billy Hart, già batterista di Miles Davis, il tributo a Jaco Pastorius di Hiram Bullock, lo spettacolo del cubano Horacio “El Negro” Hernandez e il “Tribute to Booker Little” di Eddie Henderson, trombettista tra gli altri di Charles Mingus e Herbie Hancock. La Picanto Night del 9 agosto ha visto come protagonisti invece il trio del pianista calabrese Umberto Napolitano e il duo chitarristico Marco Trifilio-Sergio Gimigliano; ultimo appuntamento prima del gran finale affidato a Cammariere infine è stato quello del 10, animato dagli eccezionali chitarristi Biréli Lagrène e Sylvain Luc.
Il nome della rassegna musicale non è casuale: in questo mese di spettacoli jazz e blues la città sta offrendo agli amanti della musica anche stand gastronomici, in cui è possibile assaggiare gratuitamente gustosi cibi dal sapore piccante.
I biglietti dello spettacolo di Sergio Cammariere hanno un costo di 28 euro e si possono acquistare nelle prevendite abituali.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30.
Per informazioni :
0968.441888 oppure 340.5966160
www.ruggeropegna.it
sgconcerti@libero.it


 Articolo letto 2807 volte


Pagina stampabile