Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 25/02/2010 alle 15:35:41
Sesto concert for George Harrison a Brescia, con mostra iconografica
di Giancarlo Passarella
Sabato 27 e Domenica 28 Febbraio l'irrefrenabile Rolando Giambelli dei Beatlesiani d'Italia Associati organizza un week-end in memoria dello scomparso Beatle: il Beatles Museum e' presso il Museo della Mille Miglia!

Sabato 27 e Domenica 28 Febbraio l'irrefrenabile Rolando Giambelli dei Beatlesiani d'Italia Associati organizza un week-end in memoria dello scomparso Beatle: il Beatles Museum e' presso il Museo della Mille Miglia!

A sinistra Rolando Giambelli mentre (con la sua fida chitarra) interpreta una delle canzoni firmate dai Beatles: a destra un soddisfatto George Harrison lo osserva, ostentando (qui pero' nella nostra foto non si vede benissimo...) una spilla con il marchio Ferrari ...
Anche la mostra dei Beatles tridimensionali di Paolo Mucciarelli è esposta presso il Beatles Museum. Le otto opere FAB_FOUR_FOR_TWO di Paolo Mucciarelli potranno essere messe all’incanto partendo da un minimo prezzo base si accetteranno rilanci per l'acquisizione dei pezzi unici! L’utile derivato dalla vendita delle opere sarà devoluto alle associazioni coinvolte nel Concert For George 2010. Ovviamente uno dei pezzi restanti sarà donato al Museo dei Beatlesiani, ma veniamo ai dettagli di questo sesto concerto in memoria di George Harrison!

Sabato 27 febbraio, Marco Zappa illustrerà l’album e il progetto The Beatles Yesterday & Today presso il Cenacolo di Leonardo alle ore 21.30 presso il ristorante I macc de le ure in Piazza Paolo VI – Aperta dalle 11.00 al Beatles Museum presso il Museo Mille Miglia a Brescia della Mostra iconografica dedicata a George Harrison e quella di Paolo Mucciarelli.

Per ricordare George Harrison il mitico chitarrista solista di Liverpool che fece parte dei Beatles, Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia, propone la sesta edizione del "Concert for GEORGE HARRISON" "ALL THINGS MUST PASS" un incontro culturale musicale molto variegato con la partecipazione di musicisti, artisti e ospiti importanti, dopo la partecipazione dell'associazione al memorabile "Concert for George" alla Royal Albert Hall di Londra nel 2002. Il concerto per George Harrison si terrà Domenica 28 febbraio presso la collaudatissima “Nave di Harlock" a Brescia, adiacente al Parco Ducos in località San Polo. Sono attesi numerosi musicisti, gruppi e tanti graditi ospiti. Eccoli: Back To The Beatles – Back To The Cavern - BBC- The Beatops - Giorgio Cordini – Joe Damiani - The First of All – Alberto Fortis - Adolfo Galli - Instant Karma - The Ipnotizers -– Mad For Joke - Jury Magliolo – Kevin Magliolo - Menlowe - Poison Apple – Silver - The Twisters - The Triflers - Marshmallow - Redabol – Tristano Giambelli - Tutti Frutti+1 – Matteo Viceconte - Marco Zappa & Renata.

Ospite speciale: Marco Zappa con Renata Stavrakakis & Guests dalla Svizzera presenteranno l’album The Beatles Yesterday & Today. La giornata servirà, come è tradizione da molti anni della nostra associazione, oltre che per ricordare l'indimenticabile Beatle scomparso nel 2001, e che avrebbe compiuto 68 anni il 25 febbraio, anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale, ma soprattutto ad HAITI dopo il devastante terremoto).
Uno spazio sarà anche dedicato alla promozione delle attività di soccorso della Protezione Civile Italiana impegnata in quello sfortunato Paese dell’America Centrale come facemmo in occasione del terremoto che meno di un anno fa ha semidistrutto L’Aquila e molte località dell’Abruzzo. Non ci stanchiamo di ricordare che per sostenere tali progetti e attività dell’UNICEF è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" che contiene alcuni brani scritti proprio da George Harrison, grazie anche alle 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra.
La giornata "Harrisoniana" sarà anche a favore di ESSERE BAMBINO (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti che hanno confermando la loro adesione al progetto e che comunicheremo al più presto sul nostro sito e attraverso i Media. In seguito al gemellaggio fra Beatlesiani d’Italia Associati ed il Cliff and The Shadows Club, dedicato agli Shadows, mitico quartetto britannico che ha prodotto fantastici brani indimenticabili; un gruppo inviato dal fan club, fuori programma e per celebrare questo evento, ne interpreterà alcuni eguagliando al meglio il sound degli originali. Al Beatles Museum presso il Museo Mille Miglia di Brescia sarà allestita una mostra fotografica su GEORGE HARRISON che resterà esposta fino al 31 marzo. Al Beatles Museum e’ ancora esposta la mostra di Paolo Mucciarelli.

 Articolo letto 5403 volte


Pagina stampabile