|
Rumours |
Pubblicato il 27/02/2006 alle 16:28:09 | |
Anna Oxa a Sanremo: Processo a me stessa con un coro albanese
Anna Oxa torna a Sanremo con un brano dal titolo "Processo a me stessa" con il testo di Pasquale Panella, accompagnata sul palco da un coro polifonico albanese, che anticipa l'album “La musica è niente se tu non hai vissuto” in uscita il 3 marzo
Anna Oxa torna a Sanremo con un brano dal titolo "Processo a me stessa" con il testo di Pasquale Panella, accompagnata sul palco da un coro polifonico albanese, che anticipa l'album “La musica è niente se tu non hai vissuto” in uscita il 3 marzo.
Anna Oxa torna al Festival di Sanremo con un brano che rinnova la forma canzone.
Quella di quest’anno è la tredicesima partecipazione di Anna al Festival dopo tre anni di assenza e due vittorie (nel 1989 in coppia con Fausto Leali, con la canzone “Ti lascerò”, e nel 1999 con il brano “Senza Pietà”).
“Processo a me stessa”, questo il titolo del brano che Anna Oxa presenta al Festival, vanta la firma (per il testo) di Pasquale Panella.
Anna Oxa è accompagnata sul palco dell’Ariston da un coro polifonico albanese (Ardit Gjebrea, Kllogjeri Armando (solista), Noko Vasili, Gramoz Burba, Andrea Doci, Bardhyl Xhafka, Hekuran Bllaca), due percussioni (Ilir Neziri e Genc Kruja), e un violino (Alban Tahiri), mentre il direttore d’orchestra è Stefano Barzan.
“La musica è niente se tu non hai vissuto”, l’album (Qazim Music/Emi Music Italy) che uscirà venerdì 3 marzo, contiene, oltre al brano in gara a Sanremo, anche un altro inedito e sette brani tratti dal repertorio di Anna Oxa completamente riarrangiati in forma musica mondo, vissuta, filtrata, assorbita, recepita e ricreata dall’artista nella sonorità e nella vocalità.
Questa la scaletta dell’album: L'eterno movimento, La panchina e il New York Times, Trans-Forma-Açao, Oltre la montagna, The dance, Tutti i brividi del mondo, Ti lascerò, Processo a me stessa (inedito), La musica è niente se tu non hai vissuto (inedito).
Articolo letto 11548 volte
|