Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/04/2008 alle 12:31:52
Aldo D'Agostino: largo alla nuova promessa del pop mediterraneo
di Laura Gorini
È spesso destino di molti artisti diventare prima delle vere e proprie star in altri paesi e solo in un secondo momento riuscire a diventare famosi anche in patria. È successo anni fa a Paolo Meneguzzi e ora sta accadendo ad Aldo D'Agostino.

È spesso destino di molti artisti diventare prima delle vere e proprie star in altri paesi e solo in un secondo momento riuscire a diventare famosi anche in patria. È successo anni fa a Paolo Meneguzzi e ora sta accadendo ad Aldo D’Agostino.
Giovane promessa pop nostrana, classe 1985 con una laurea in architettura quasi in tasca. Bello, accattivante e affascinante questo ragazzuolo di Messina ha già all’attivo la bellezza di tre cd che hanno fatto letteralmente incetta di consensi sia da parte del grande pubblico sia degli addetti ai lavori soprattutto in Spagna e in Canada.
L’Italia del suo talento se ne è accorta soltanto qualche anno dopo. E da lì in poi sono inizate infatti numerose partecipazioni a festival e concorsi locali e nazionali, oltre che ospitate a Buona Domenica e alla finali regionali di Miss Italia .
Successivamente Aldo ha potuto inoltre contare su un ottima campagna pubblicitaria nel circuito radiofonico. E non stiamo qui più parlando soltanto in ambito nazionale ma mondiale. Anche Radio TorontoHispana e Chin International Radio di Toronto hanno cominciato a proporre le sue canzoni sotto le incessanti richieste delle sempre più numerose fans del cantante siciliano. Fans che innondano letteralmente il suo Space di appassionanti messaggi. Poi nel 2008, dopo una già prima mancata esperienza nel 2007, Aldo sfiora nuovamente la partecipazione al 58esimo Festival di Sanremo: un’amara bocciatura nella fase finale delle selezioni gli toglie immeritatamente la possibilità di calcare il prestigioso teatro dell’Ariston. Ma di contro “Scendi dall’anima”, il brano sanremese, inizia ad essere trasmesso sempre più spesso da centinaia di radio nazionali e locali.
Stessa sorte tocca a “Notte d’amore”, il suo terzo cd, editato qualche mese prima.
Insomma il ragazzo piace: la sua voce limpida, calda e avvolgente, compendiata da testi ora profondi e romantici e ora più allegri e divertenti. Anche lo stile proposto da Aldo è piuttosto vasto: si passa infatti dal classico pop nostrano intimista a un pop più leggero e scanzonato fino ad arrivare a una musica più mediterranea e spagnoleggiante.
Due occhioni scuri grandi come il mare fanno il resto!

 Articolo letto 7681 volte


Pagina stampabile