Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/10/2011 alle 19:04:56
Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonia e Mario Venuti: in quattro per un solo obiettivo umanitario a Catania ...
di Emanuele Gentile
Paola Maugeri presentera' il Lad Live a sostegno dei piccoli pazienti oncologici del Policlinico di Catania. Sabato 5 Novembre ci sara' il sold out presso il Teatro Massimo Bellini?

Paola Maugeri presentera' il Lad Live a sostegno dei piccoli pazienti oncologici del Policlinico di Catania. Sabato 5 Novembre ci sara' il sold out presso il Teatro Massimo Bellini?

Quattro big della musica italiana e catanese - Mario Biondi, Carmen Consoli, Luca Madonia e Mario Venuti - il palco delle grandi occasioni, quello del Teatro Massimo Bellini, e un impegno: migliorare la vita dei piccoli pazienti oncologici del Policlinico di Catania. Con quasi mille biglietti venduti in meno di tre settimane, il concerto di solidarietà “Lad Live - Music & Care” promosso dalla Onlus L’Albero dei Desideri – conosciuta anche con l’acronimo “Lad” e presieduta dalla psicoterapeuta Cinzia Favara Scacco – a circa una settimana dall’attesa data – sabato 5 novembre, ore 20.45 - taglia il suo primo traguardo sfiorando il “sold out”. L’evento (presentato da un’altra artista siciliana di spessore ovvero sia Paola Maugeri) vanta come madrina Elena Valensise, catanese, moglie dell’Ambasciatore d’Italia a Berlino, che da sempre sostiene l’arte e gli artisti italiani oltre i confini nazionali.

Il ricavato del concerto sarà donato interamente a sostegno del “Lad Project” ideato dall’arch. Emilio Randazzo per dotare l'Unità Operativa di Ematologia e Oncologia Pediatrica del Policlinico - diretta dal prof. Santo Marino – di ambienti e strumenti che stimolino la creatività dei piccoli pazienti, supportando il percorso di crescita, e allontanando i fantasmi della malattia. Il progetto è sostenuto inoltre dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Catania, dall’Associazione Italiana Ematologia e Oncologia Pediatrica (Aieop), dal Consiglio Nazionale degli Architetti e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti etnei che, con il patrocinio dell’Ordine, sponsorizzerà la progettazione e la direzione dei lavori. Partner dell’evento è anche il Rotary International Distretto 2110 Sicilia e Malta.

Il Lad Live è sponsorizzato da Cogip, Nuova Sport Car, Toscano, Simeto Docks, Agesp – Servizi ambientali, Cameo, Mionetto, Sheraton Catania, Romano Palace Luxury Hotel, Valle dell’Acate, Box Office Sicilia, Dario Pistorio Catering, EResearch, Pronto Turismo, La.Sp.Edil., Residence Isabella Sport (Sciacca – Ag), Drive Away.

www.lalberodeidesideri.org (mail: info@lalberodeidesideri.org)
Per sostenere il progetto: LAD ONLUS IBAN IT 15 L 0103016908000000423096

 Articolo letto 4487 volte


Pagina stampabile