Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 20/02/2010 alle 18:15:31
Tornano a luglio in Italia gli ZZ Top
di Antonio Ranalli
Tornano in Italia le barbe più famose del rock: Billy Gibbons, Dusty Hill e Frank Beard, ossia gli ZZ TOP. Il trio texano sarà in tour a Luglio e precisamente suoneranno il 12 a Roma, il 14 a Padova e il 15 a Milano.

Tornano in Italia le barbe più famose del rock: Billy Gibbons, Dusty Hill e Frank Beard, ossia gli ZZ TOP. Il trio texano sarà in tour a Luglio e precisamente suoneranno il 12 a Roma, il 14 a Padova e il 15 a Milano.

ZZ Top: una tra le icone più affermate e riconoscibili della musica internazionale, dal look bizzaro contraddistinto dalle lunghe e folte barbe rosse dei due front men e dal sound rock/blues ruvido, tipico del Texas. Oltre a questo, ciò che li rende ancora più unici è il fatto di non aver mai cambiato formazione in quarant'anni di attività, da quando nel 1971 pubblicarono "ZZ Top First Album". Il grande successo arrivò nel '73 con "Tres Hombres", il loro terzo lavoro in studio all'interno del quale troviamo la mitica "La Grange". La grande capacità di rinnovarsi negli anni, pur mantenendo intatta la propria natura, li portò a raggiungere la massima vetta di popolarità negli anni '80, soprattutto grazie al disco "Eliminator", quando aggiunsero i synth e una certa vena pop alle loro canzoni.
Il 15 Marzo 2004 gli ZZ Top sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame ma la loro consacrazione era già avvenuta da tempo. Basti pensare ai numerosi riferimenti che la cultura americana, dal cinema alla moda passando attraverso la pubblicità, ha tributato ai tre musicisti texani. Le loro canzoni sono state inserite in film quali "Ritorno al Futuro" e "Terminator 2", mentre in "Ghost Rider" con Nicholas Cage viene rivolto loro un vero e proprio tributo, quando l'attore indossa i loro tipici occhiali sulle note di "Tush"; e potremmo citarne molti altri ancora.
Nel 2009 gli ZZ Top hanno pubblicato il Dvd dal vivo "Double Down Live" (in Italia distribuito da Edel) che anticipa ciò che Billy (voce e chitarra) , Dusty (baso e voce) e Frank (batteria) porteranno in Italia la prossima estate.
Nel frattempo gli ZZ Top hanno già annunciato la loro presenza come headliner all'High Voltage Festival il prossimo 24 Luglio a Londra, così come al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton a Chicago, previsto per il 26 Giugno.

 Articolo letto 4130 volte


Pagina stampabile