|
Rumours |
Pubblicato il 17/07/2010 alle 18:23:37 | |
Piji quintet al The Place Summer il 18 luglio con Antonio Di Bella
Domenica 18 luglio al The Place Summer di Roma arriva Piji, il cantautore emergente piu' premiato d'Italia (fresco Premio Lunezia Future Stelle) con il suo Quintet, ospite Antonio Di Bella. Prossimi appuntamenti il 22 luglio e il 6 agosto a Demo Rai.
Domenica 18 luglio al The Place Summer di Roma arriva Piji (nella foto), il cantautore emergente più premiato d'Italia (fresco Premio Lunezia "Future Stelle") con il suo Quintet, ospite Antonio Di Bella. Prossimi appuntamenti con Piji il 22 luglio per lo spettacolo teatrale "Voci nel deserto" e il 6 agosto con uno speciale a Demo Rai.
Arriva domenica 18 luglio sul palco estivo del The Place Summer a Ponte Milvio, a rinfrescare l’afosa capitale con la sua musica irriverente, il cantautore emergente più premiato d’Italia: Piji! (nome d'arte di Pierluigi Siciliani).
Nell’attesa di ritirare il prestigioso Premio Lunezia "Future stelle", il suo dodicesimo riconoscimento per la sua musica di qualità (il 24 luglio p.v. ad Aulla), il trentaduenne cantautore romano presenterà al pubblico una selezione del suo repertorio più accattivante, insieme al quartetto che da tempo lo accompagna sulle scene, formato da Matteo Locasciulli, Luca Iaboni, Matteo Ruberto e Filippo Schininà.
Presente sui palcoscenici musicali da ben oltre 200 concerti, perseguendo uno stile musicale intriso da jazz, tango e canzone d’autore italiana con approcci live particolarmente teatrali e conditi da una sana ironia a sfondo sociale, Piji vanta eccelse critiche ed encomi da parte di numerosi esponenti culturali e addetti al settore musicale: tra questi Antonio Di Bella (il direttore di Rai 3 e appassionato cantautore) che ha elogiato la scrittura della gaberiana "I Cigni di Nymphenburg" – Di Bella e la sua chitarra saranno anche le special guest della serata al The Place Summer – Stefano Bollani che ha redatto la prefazione del suo libro "La canzone jazzata" e Sergio Caputo che ha recentemente prodotto l' EP "Prove di Metamorfosi", dopo il successo del primo EP autoprodotto dal titolo "Lentopede" e del relativo tour che ha portato l’artista a percorrere una maratona di 30 concerti in un mese, in 30 diversi locali della capitale.
Piji sarà ancora a Roma il 22 luglio nell’ambito della performance di teatro civile Voci Nel Deserto, un vero e proprio “rave teatrale” che vede la partecipazione di decine di artisti per un progetto volto al recupero di “frammenti di libertà di pensiero” (Giardini della Filarmonica, Via Flaminia, ore 21).
In radio lo stravagante cantautore tornerà il 6 agosto quando, direttamente dagli Studi Rai di Saxa Rubra, la trasmissione “acchiappatalenti” di Radio 1 Rai DEMO, ideata e condotta da Michael Pergolani e Renato Marengo, ospiterà un intero speciale su Piji (www.demo.rai.it).
Domenica 18 luglio ore 22
PIJI
Il cantautore più premiato d’Italia
in concerto al
THE PLACE SUMMER
ROMA, Lungo la banchina del Tevere di Ponte Milvio (accesso da via Capoprati)
Con
Matteo Locasciulli – contrabbasso
Luca Iaboni – tromba
Matteo Ruberto - chitarra
Filippo Schininà – batteria
Special Guest: Antonio Di Bella
Per altre informazioni:
www.piji.it
e su youtube con i video delle sue canzoni più coinvolgenti
Comunicazione e ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Articolo letto 4111 volte
|