Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 01/02/2005 alle 11:38:25
Andrea Sisti presenta il nuovo album all'Ambra Jovinelli
di Antonio Ranalli
Lunedì 7 febbraio, alle ore 21, al teatro Ambra Jovinelli di Roma, il cantautore Andrea Sisti presenterà il nuovo album "Dietro le quinte".

“Dietro le quinte”, il nuovo album del cantautore romano Andrea Sisti (uscito da pochi giorni per Aliante Records), è impreziosito da un brano, “Un paese vuol dire non essere soli” (scritto da Mario Pogliotti), ispirato al celebre romanzo “La luna e i falò” di Cesare Pavese. “In "Un paese vuol dire non essere soli", canta con me Giorgio Arlorio, uno dei più importanti sceneggiatori viventi, la cui prima formazione culturale è avvenuta proprio con Cesare Pavese, uno dei poeti contemporanei che più apprezzo”– così spiega Andrea Sisti la scelta di questo brano.
“Dietro le quinte” contiene dodici brani e vede la partecipazione di altri importanti esponenti del mondo della musica, del cinema e del teatro.
Nel singolo d’esordio “Il miglior nemico mio” il folk-man Donovan, amico fraterno di Sisti, suona la chitarra richiamando alla mente sonorità e riff tipici degli anni ‘70. Ma “Il miglior nemico mio ” non è il solo brano impreziosito dalla presenza di Donovan: l’artista scozzese duetta insieme ad Andrea in “The Language Of Love” e “Boy For Every Girl” e suona l’armonica in “Maledetto”. Altre importanti collaborazioni danno lustro al lavoro di Andrea Sisti, come quella della title track “Dietro le quinte”, con la partecipazione di Remo Girone, mentre è Furio Scarpelli (noto sceneggiatore cinematografico) a firmare “Fotogramma” a testimonianza del grande rapporto fra il mondo del cinema ed il cantautore romano. Da segnalare, infine, “Italiani d’America”, cantata insieme al tenore Francesco Giannelli.
“Dietro le quinte” sarà presentato lunedì 7 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Nel corso della serata si esibiranno Andrea Sisti con Donovan e Remo Girone. Inoltre parteciperanno alcuni degli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco: Furio Scarpelli, Francesco Giannelli, Mario Pogliotti. Il ricavato della serata (singole offerte) sarà devoluto in beneficenza per la costruzione di scuole nei paesi del Sud-Est Asiatico devastasti dallo tsunami dello scorso 26 dicembre.

 Articolo letto 2164 volte


Pagina stampabile