Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/09/2009 alle 19:34:36
Pilar inaugura la rassegna Pensieri in musica 2009-2010
di Alessandro Sgritta
Mercoledì 16 settembre la cantautrice Pilar aprirà la rassegna Pensieri in musica presso gli istituti ospedalieri Regina Elena e San Gallicano di Roma, in programma tra gli altri per la stagione 2009-2010 la Marcosbanda e Davide De Gregorio.

Mercoledì 16 settembre la cantautrice Pilar aprirà la rassegna "Pensieri in musica" presso gli istituti ospedalieri Regina Elena e San Gallicano di Roma, in programma tra gli altri per la stagione 2009-2010 la Marcosbanda e Davide De Gregorio.

Dopo il successo della scorsa edizione, l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e l’Istituto Dermatologico San Gallicano, danno il via alla stagione 2009-2010 dell’iniziativa “Pensieri in musica…” una rassegna ideata dal Direttore Generale degli Istituti, Francesco Bevere, al fine di rendere alcuni spazi degli Istituti dei luoghi in cui è possibile innanzitutto offrire momenti di incontro e di arricchimento umano, ascoltare un concerto piuttosto che assistere alla magia del teatro e della danza. Per la nuova stagione 2009-2010 si è pensato di incrementare gli appuntamenti e trimestralmente si avrà un nutrito calendario che proseguirà fino al mese di giugno. La maggior parte degli appuntamenti è legata al mondo dei cantautori, in grado di generare forte empatia, proprio per la loro capacità di donare testi forti di grandi sensibilità e musiche originali quanto evocative.

Ad aprire la rassegna il 16 settembre sarà Pilar (nella foto), cantautrice romana, già vincitrice di molti importanti riconoscimenti quali il premio Musicultura, Premio Lunezia e, recentissimo Miglior Artista e Migliore Canzone nell’ambito del “Festival Europeo della Canzone Mediterranea" (“Pjesma Mediteranea”) svoltosi a giugno scorso a Budva (Montenegro). L’artista, accompagnata dal pianista Leonardo Angelini, si esibirà alle ore 20.00 presso l’”Aula C” del Centro Congressi “R. Bastianelli, con ingresso da Via Fermo Ognibene 23, alle spalle degli Istituti.

Sempre in calendario per il mese di settembre, esattamente il 30, “Il giudizio di Eleonora” coinvolgente esibizione della band attualmente in promozione radiofonica con il suo ultimo disco.
Il 14 ottobre, Vittoria Maniglio, danzatrice proveniente della Martha Graham Dance School of Contemporary Dance di New York, metterà la sua arte a disposizione dei partecipanti per un Laboratorio sulla trasmissione delle energie attraverso i corpi.
I quattro elementi della MarcoSbanda invece, il 28 ottobre eseguiranno un concerto dove non mancheranno ritmo e momenti di grande intensità.
A novembre ancora due appuntamenti con la musica: mercoledì 11 con Davide De Gregorio, cantautore e performer di musica etnica, ed il 25 con la musica anni 60/70/80 di Raffaello Di Pietro.

Molti altri artisti hanno dato la loro adesione per partecipare alla rassegna e sostenere le varie iniziative degli Istituti, come ad esempio la serata di beneficienza in programma il 18 ottobre al Conte Staccio, celebre locale capitolino, finalizzata alla raccolta fondi per le attività di umanizzazione rivolte ai pazienti ricoverati.

Ingresso da Via Fermo Ognibene, 23 — 00144 Roma
INFO: Ufficio Relazioni con il Pubblico
urp@ifo.it Tel. 06 52662733

Ufficio Stampa IRE- ISG: Lorella Salce
Referente artisti: Brunilde Gambaro

 Articolo letto 3977 volte


Pagina stampabile