Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/03/2003 alle 06:57:53
Esordio dei Numero 6, band di Michele Bitossi, gia' con i Laghisecchi
di Giancarlo Passarella
E' ormai quasi ultimato il lavoro di produzione per il primo album dei Numero 6, la nuova creatura musicale di Michele Bitossi, già cantante-chitarrista dei Laghisecchi

Numero 6

È ormai quasi ultimato il lavoro di produzione per il primo album dei Numero 6, la nuova creatura musicale di Michele Bitossi, già cantante-chitarrista dei Laghisecchi, autori di due album molto apprezzati dalla critica (Radical kitsch, Columbia/Sony, 1998 e Trés bien: piano b, Baracca & Burattini/Edel, 2001).
In questa avventura Bitossi è accompagnato da una band di 3 elementi, tutti cari amici e musicisti assai eclettici che hanno dato un contribuito importante al lavoro di arrangiamento dei brani. Il nome del progetto fa riferimento alla serie televisiva inglese di culto “Il prigioniero”.



“Per la moda questo e altro” (questo l’autoironico titolo del disco) si avvale della produzione artistica di Giulio Favero (One dimensional man) e dello stesso Bitossi ed è stato registrato nel corso dell’estate 2002 in una villa dell’entroterra ligure con le apparecchiature di uno studio mobile. I mixaggi, ad opera sempre di Favero, sono stati eseguiti presso il Green Studio di La spezia tra gennaio e febbraio 2003. Attualmente la band è in procinto di iniziare il lavoro di masterizzazione.
Il disco sarà nei negozi a maggio 2003 edito dalla Alternative produzioni/Venus, una delle più attive label indipendenti italiane (Ulan Bator, Tre allegri ragazzi morti, Mgz ecc.) e sarà commercializzato ad un prezzo molto “interessante”. Il primo singolo (la versione rivista in chiave “garage-rock” di “Un’estate al mare” di Franco Battiato) uscirà invece già ad aprile accompagnato da un surreale clip in animazione digitale.
I quattordici pezzi che saranno contenuti nel disco (tredici dei quali scritti da Michele Bitossi) spaziano dal power pop/ rock n’roll di “Questa casa” e di “Non mi nascondo piu’, all’indie rock che rimanda a Pixies, Pavement e Wilco di “I’m the line”, “Talking” e “Io non sono”. Non mancheranno inoltre episodi più rilassati, ballate dal sapore elettroacustico come “La stabilità”, “Ogni curva” e “Sono un grande”. La band inizierà l’attività live a partire dall’estate.

 Articolo letto 1564 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile