Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 14/10/2014 alle 12:35:53
Ben Harper & The Innocent Criminals reunion con live al Fillmore di San Francisco
di Manuela Ippolito Giardi
Ben Harper & The Innocent Criminals si riuniranno per 4 concerti al Fillmore Auditorium di San Francisco.

Ben Harper & The Innocent Criminals si riuniranno per 4 concerti al Fillmore Auditorium di San Francisco.

Gli show avranno luogo il 25, 26, 27 e 28 marzo 2015 e vedranno la band leggendaria riunirsi per la loro prima performance dallo scioglimento avvenuto nel 2008. Gli show nell’atmosfera intima del Fillmore segnano la prima visita a San Francisco degli Innocent Criminals da quando nel 2008 si esibirono alla serata inaugurale dell’Outside Lands Festival al Golden Gate Park.

Dice Harper degli show: “Ho sempre amato il Fillmore e la sua storia. San Francisco è una delle più grandi città nel mondo e sento come se fosse il posto giusto per noi per ricominciare”.

The Innocent Criminals – il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward – iniziano il loro percorso nel 1993. Harper e la band sono stati in tour in tutto il mondo per 15 anni senza mai fermarsi, guadagnandosi legioni di fans grazie alle loro esplosive performance live. I loro fan crescono anche grazie agli album di successo dello stesso Harper: “Fight For Your Mind,” “The Will to Live,” “Burn to Shine,” “Diamonds on the Inside” e la nomination al GRAMMY® per “Lifeline.” Hanno realizzato brani come “Burn One Down,” “Diamonds on the Inside,” “Steal My Kisses,” “Better Way” e “Fight Outta You.” The Innocent Criminals hanno anche accompagnato Ben Harper e The Blind Boys of Alabama nell’album “There Will Be A Light, vincitore di due ”GRAMMY®.

Se è vero che Harper ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, è però sul palcoscenico che lui e The Innocent Criminals si sono confermati una delle band più versatili e forti al mondo. E’ così che, partiti da luoghi come il piccolo Mint a Los Angeles sono arrivati ai migliori teatri e festival mondial, fra i quali Glastonbury, Bonnaroo, Byron Bay Bluesfest, Fuji Rock, Roskilde Festival e la prima edizione del Coachella Festival nel 1999.

"The Innocent Criminals sono una famiglia," Harper aggiunge. "Siamo rimasti sempre molto uniti durante questi anni e sembrava come se nessuno potesse aspettare un minuto di più. Per noi è tempo di tornare sul palco insieme. Siamo tornati al punto di partenza passando ciascuno per la nostra strada ed è tempo di riprendere da dove avevamo terminato. E’ arrivato il momento creativo di farlo".

Ben Harper & The Innocent Criminals si sono ritrovati in studio a Los Angeles per provare e registrare nuova musica. Aspettiamoci di vedere una serie di ulteriori concerti dal 2015 in avanti.

 Articolo letto 958 volte


Pagina stampabile