Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 25/11/2004 alle 12:05:36
Gli A'67 vincono il premio SIAE per DEMO 2003-2004
di Paolo Ansali
Gli A67 con la canzone Voglia e parlà hanno vinto al The Place di Roma il premio SIAE per il miglior brano scelto tra i 12.000 arrivati nella stagione 2003-2004 a DEMO

Gli A67 con la canzone Voglia e parlà hanno vinto al The Place di Roma il premio SIAE per il miglior brano scelto tra i 12.000 arrivati nella stagione 2003-2004 a DEMO, il programma di Radio1 Rai ideato e condotto da Renato Marengo e Michael Pergolani. Il gruppo di Secondigliano (Napoli) formato da Daniele Sanzone (voce), Andrea Verdicchio (sassofono), Enzo Cangiano (chitarra), Alfonso Muras (basso) e Luciano Esposito (batteria) è nato nel 1996 con l’obiettivo di portare alla luce le realtà di una periferia troppo spesso dimenticata e tornata tristemente e drammaticamente di attualità negli ultimi giorni per i gravi episodi legati alla criminalità. “Uscire da Secondigliano per fare un disco è un miracolo” ha dichiarato al momento della premiazione il presidente della SIAE Franco Migliacci che ha espresso la sua ammirazione per il progetto artistico degli A67. "In Voglia e parlà, al ritmo incalzante del rap gli A67 hanno unito melodia e parole che nella loro durezza quotidiana sanno muovere l’anima" ha sottolineato introducendo il gruppo Niccolò Fabi, presente alla serata come testimonial insieme a Dario Salvatori, Luca Barbarossa e Mimmo Locasciulli. Approdati a Demo nel 2001, gli A67 sono stati inseriti nella compilation The best of Demo pubblicata da Rai Trade. Nel 2003 sono entrati nella classifica DEMO’s top 10 votata dai grandi nomi dell’informazione musicale italiana, conquistando il primo posto con il brano vincitore del premio SIAE. Grazie a Demo, gli A67 hanno ottenuto il loro primo contratto discografico.

Nel corso della serata al The Place (uno dei più noti locali con musica dal vivo della capitale) si sono esibiti anche Cocò Gulotta & Santorini Orchestra con il trascinante swing Mio Zio, Alessandro Hellmann con 7 Aprile (Requiem), dedicata a un amico scomparso, i Condominio Abracadabar da Notaresco (Teramo), e Marydim con il brano-rivelazione Cattiva. Il direttore generale della SIAE Gianni Profita ha poi premiato il vice direttore di RadioRai1 Gianfranco D’Anna mentre ai due autori Michael Pergolani e Renato Marengo il premio è stato consegnato dal presidente Franco Migliacci.

 Articolo letto 2417 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile