Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/01/2007 alle 11:36:34
Torna Il Premio Pigro a dieci anni dalla scomparsa di Ivan Graziani
di Paolo Ansali
E' Online il bando per il concorso per band emergenti dedicato a Ivan Graziani, a dieci anni dalla sua scomparsa.

Dieci anni fa moriva Ivan Graziani,
scomparso il primo gennaio del 1997 a 51 anni, un artista e un uomo che non amava troppo le luci della ribalta e il rumore della fama se non quando accendeva l’amplificatore della sua chitarra e si esibiva dal vivo o in studio. E infatti sono ancora oggi le sue canzoni e i suoi disegni la vera testimonianza del talento di Ivan Graziani, che comunque rivive ogni anno nel Festival “Pigro”, che giunge quest’anno alla nona edizione, e che ritorna a Teramo – città natale di Ivan – dopo aver vissuto l’anno scorso un’appendice nella città di Urbino.
Il “Pigro” si terrà infatti il 15 e 16 marzo 2007 nel Teatro Comunale di Teramo, ed è un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Teramo, la Provincia di Teramo, la Regione Abruzzo e la Banca Sanpaolo dell’Adriatico.
In attesa di conoscere il cast ufficiale della manifestazione, cui parteciperanno artisti di spicco del mondo musicale italiano, e del presentatore, sono da oggi on-line il bando e il regolamento per il 'Pigro Giovani', il concorso riservato a cantanti/ cantautori/ band emergenti. La selezione delle band emergenti sarà effettuata dall'organizzazione del 'Pigro', che sottoporrà i demo, tra quelli giunti improrogabilmente entro il 23 febbraio 2007, ad una giuria di qualità composta dai giornalisti, musicisti e operatori del settore discografico: Mario Luzzato Fegiz, Fausto Mesolella, Francesco Paracchini, Franco Luca’, Giampaolo Rosselli, Giordano Sangiorgi, Mario Pezzolla, Michele Pecora, Piero Galletti, Roberto Fiacchini, Rolando D’Angeli e Teresa Mariano. Un occhio di riguardo sarà riservato alle band abruzzesi: saranno infatti organizzate due tappe di preselezione per i gruppi i cui componenti risultino residenti in Abruzzo, nelle provincie di Pescara (6 marzo) e L’Aquila (9 marzo). I vincitori di queste due tappe si aggiungeranno ai 10 gruppi scelti dalla giuria di qualità per la finale in programma il 15 marzo. Il vincitore, oltre a partecipare alla serata finale del 16 marzo, potrà inoltre esibirsi live al MEI 2007, il Meeting delle Etichette Indipendenti, ed essere ammesso gratuitamente alla edizione 2007 del progetto “4ventiLIVE” (Provvidenti / Borgo della Musica), all’interno del cast “URLO? 2007” , il palco dedicato ai nuovi cantautori. Il bando per partecipare al 'Pigro Giovani', la domanda di partecipazione e il regolamento sono disponibili on-line sui siti ww.mnitalia.com/pigro e www.pigroshow.org.



 Articolo letto 3620 volte


Pagina stampabile