Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/08/2014 alle 11:46:22
Cinzia Ficco sul magazine TipiTosti.it intervista i PuntinEspansione, esseri perfetti alla ricerca di quote rosa ...
di Sarah Viola
Hanno appena terminato le registrazioni del nuovo disco e quindi il momento e' topico: Francesco Mastrangelo, Pepe Laterza, Francesco Bianco, Gianni Pinto e Cristian Abbattista sono baresi, nati tra Casamassima e Putignano.

Hanno appena terminato le registrazioni del nuovo disco e quindi il momento e' topico: Francesco Mastrangelo, Pepe Laterza, Francesco Bianco, Gianni Pinto e Cristian Abbattista sono baresi, nati tra Casamassima e Putignano.

Si dovrebbe chiamare L'Essere Perfetto: ci riferiamo al loro nuovo disco. Per realizzarlo si sono avvalsi della preziosa collaborazione di Gaetano Camporeale (collaboratore di Caparezza) e di Antonio Porcelli, che si è occupato delle registrazioni e dei missaggi.

Tra un concerto e l'altro, hanno risposto alle domande di Cinzia Ficco. Noi vi proponiamo alcuni punti di questa lunga intervista, invitandovi a cliccare sul primo link finale, così da leggerla tutta...

Ora vi sentiti più sicuri? Vi siete affermati....
Agli inizi, il concetto di affermazione era legato esclusivamente alla sfera strettamente personale di ognuno di noi, nel senso che l'unica cosa importante era sentirsi soddisfatti per ciò che ci stava succedendo. Non davamo troppo peso al riscontro sul pubblico. Ci sentivamo affermati e gran parte del merito era dovuto all'incoscienza che ci faceva spingere oltre i nostri evidenti limiti tecnici. Se solo ci fossimo fermati a pensare a come suonavamo, avremmo smesso un istante dopo...

Chi invece ha creduto subito in voi?
Primo fra tutti Franco Muciaccia che ha pubblicato con la sua Otium Records di Bari il nostro primo disco Una dialettica particolare nel 2006 ... Antonino Di Stefano, pioniere della cultura barese fin dagli anni '70, il quale ha scommesso su di noi sin dagli inizi, facendoci conoscere a Bari. Ricordiamo che per chi vive in provincia, suonare in città è già un grande traguardo. Poi, Giancarlo Passarella, direttore di Musicalnews.com e riferimento stampa italiano dei Dire Straits, che da circa quattro, cinque anni ci ha letteralmente preso per mano, promuovendoci in ogni occasione possibile. Non è un caso se il nostro secondo disco Trentenni Sofisticati è uscito proprio per la sua U.d.U. Records di Firenze nel 2011 con edizioni New Model Label di Govind Khurana. Inoltre, citiamo Renato Marengo e Michel Pergolani e tutto lo staff di Demo, trasmissione radiofonica di Radio1Rai, dal 2013 cancellata dal palinsesto dopo 10 anni di valorizzazione degli artisti emergenti italiani, che ha creduto in noi, trasmettendo per anni le nostre canzoni. Come spesso accade in Italia, le cose buone vengono fatte sparire.

Chi è il piu tosto tra voi?
Francesco Bianco, il batterista. Il suo pseudonimo su Facebook è Cuor di Roccia. Non esiste uno più tosto di lui....

 Articolo letto 1930 volte


Pagina stampabile