Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 06/06/2009 alle 17:46:19
Al Beatles Day arriva la storia primordiale del rock: ecco i Quarry Men, il mitico gruppo di Liverpool fondato da John Lennon!
di Francisco De Mazzei Paradisi
Saranno ospiti d’onore al Beatles Day, la straordinaria kermesse con tanti artisti che si terrà Domenica 7 Giugno a Brescia: Paul McCartney il 6 luglio 1957 ando' al loro concerto ed incontro' per la prima volta John Lennon.

Saranno ospiti d’onore al Beatles Day, la straordinaria kermesse con tanti artisti che si terrà Domenica 7 Giugno a Brescia: Paul McCartney il 6 luglio 1957 ando' al loro concerto ed incontro' per la prima volta John Lennon.

La mente creativa di Rolando Giambelli (presidente dell'Associazione Beatlesiani d'Italia Associati) e la sua indubbia forza organizzativa, hanno fatto un'altra vittima: i Quarry Men (dopo aver saputo della riapertura del Beatles Museum a Brescia- terzo museo beatlesiano ufficiale dedicato ai Beatles), hanno pensato di donare al Beatles Museum una copia dell’acetato (un disco di prova) che essi registrarono nel 1958 al Kensington Recording studio a Liverpool, un lavoro al quale parteciparono anche John Lennon e Paul McCartney. Il disco contiene due brani: That ll’be the Day e In Spite of all the Danger.

I Quarry Men, il mitico gruppo di Liverpool fondato da John Lennon con Pete Shotton, Eric Griffith, Len Garry, John Lowe, Colin Hanton e Rod Davis, saranno ospiti d’onore al Beatles Day, la straordinaria kermesse con tanti artisti che si terrà a Brescia durante tutta la giornata di domenica 7 giugno presso il Quadriportico di Piazza Vittoria e a Brescia 2. I Quarry Men furono protagonisti del memorabile concerto del 6 luglio 1957 all’Oratorio di St Peter Church durante il quale Paul McCartney che era andato ad ascoltarli con un amico, conobbe John Lennon. E’ così che tutto ebbe inizio... che la storai del rock ebbe la sua svolta epocale!


Nel 1981 John Lowe, il pianista del gruppo voleva venderlo all’asta di Sotheby, ma Paul Mccartney, venuto a saperlo si oppose e gli offrì 5.000 sterline ma John insisteva nel volerlo mettere all’asta finchè Paul dopo aver minacciato una causa legale gli offrì un compenso adeguato e se lo comprò concedendogli però di farne alcune copie limitate e numerate.
Una di queste copie sarà donata ufficialmente a Rolando Giambelli, presidente dell’associazione dedicata ai Beatles da John Lowe insieme agli altri Quarry Men durante il Beatles Day, probabilmente proprio all’interno del Beatles Museum, con una breve cerimonia inaugurale, in un fantastico locale dato ai Beatlesiani d’Italia Associati dal Museo della Mille Miglia che si trova a Brescia Sant’Eufemia in Viale Rimembranze 3. Assieme all’acetato John Lowe donerà una foto del 1953 che lo ritrae con Paul McCartney durante le selezioni dei ragazzi per il coro della Cattedrale di Liverpool. Rod Davis, il chitarrista dei Quarry Men donerà invece due fotografie (assolutamente inedite) scattate da suo padre ai Quarry Men sul camion che li sta portando all’oratorio dove su quello stesso autocarro terranno il concerto di quel memorabile 6 luglio 1957!

 Articolo letto 3736 volte


Pagina stampabile