Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 14/05/2007 alle 12:42:06
Valentina Gautier: il nuovo singolo Ladri di bambini
di Paolo Ansali
Un bambino senza tenerezza è come una pianta senz'acqua, questa frase di Don Antonio Mazzi, firma il progetto STOP AI LADRI DI BAMBINI che prende spunto da LADRI DI BAMBINI, un brano di VALENTINA GAUTIER i cui introiti andranno a Exodus OnLus.

Un bambino senza tenerezza è come una pianta senz'acqua. Questa frase di Don Antonio Mazzi, firma il progetto "STOP AI LADRI DI BAMBINI" che prende spunto da “LADRI DI BAMBINI”, un brano scritto e interpretato da VALENTINA GAUTIER, un'artista di grande sensibilità e indiscusso spessore che crede per sua stessa ammissione nel potere della musica quale mezzo di comunicazione e sensibilizzazione al servizio di cause sociali, un’artista fuori dagli schemi in prima linea a favore di battaglie in cui crede. Il brano, presente nel suo nuovo album "Streghe" (MBO/Universal) è una denuncia senza mezzi termini a quella che è una piaga mondiale di proporzioni macroscopiche come il commercio, l’abuso, lo sfruttamento e la violenza sui minori. Il videoclip del brano, un vero e proprio “video denuncia” la cui realizzazione affidata all’attenta regia di Paolo Ranzani e al sapiente montaggio dei Coniglio Viola, si è resa possibile soprattutto grazie alla preziosa collaborazione di Amnesty International Italia ed autorevoli firme della fotografia e cinematografia quali Francesco Zizola, Massimiliano Troiani per “La grande opera”, Andrea Guermani, Max Tomasinelli e Vittorio Scheni che hanno fornito importanti documenti fotografici e video. Prestigioso partner dell’iniziativa è “Messaggerie Musicali”. Il brano “Ladri di Bambini” e il relativo video sono infatti scaricabili sul sito di MESSAGGERIE MUSICALI, che rinuncerà insieme all’artista ed alla sua produzione agli introiti derivanti dal download del brano e del videoclip. Il ricavato maturato sarà destinato a "La casa di Carlotta", una struttura voluta dalla fondazione Exodus Onlus di Don Mazzi a sostegno del mondo dell'infanzia. Come sostiene Valentina Gautier, "non è necessario essere stati bambini abusati per manifestare contro gli abusi sui minori" quindi chiunque con un piccolo gesto può aiutare questa importante iniziativa.

PER ADERIRE alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi è possibile inserire il link per il download del brano e del videoclip “Ladri di bambini” sul proprio sito richiedendolo a press@valentinagautier.com. Con un semplice click potrete salvare un bambino.

Valentina Gautier:
Cantautrice, compone musiche e testi, figlia d’arte, ha studiato canto jazz, danza classica e jazz, ed intraprende giovanissima contemporaneamente all’attività di fotomodella il suo percorso artistico, caratterizzato da punte di successo e lunghi silenzi , come spesso accade quando un artista senza briglie, fuori dagli schemi e non si uniforma ai modelli proposti / imposti dalla sottocultura imperante. Si dedica, anche se non costantemente, all’attività di autrice ed ha composto brani per artisti tra cui figurano Mina, Fiordaliso , Alba Parietti , ha inoltre collaborato quale autrice nella stesura di versioni italiane di brani composti da autori internazionali del calibro di Marie Claire D’Ubaldo, Tony Moore, Chris Rea, Alannah Miles, Ward, Tyson, Taja Sevelle, Randy Newman L’artista ha al suo attivo tre album: “Quasi un angelo “ i cui due singoli “Voglio un angelo“ ed “ Hey tu” portano l’album in classifica tra i dieci più venduti nella classifica nazionale, l’album verrà in seguito e viene pubblicato con successo in Germania e Benelux in versione italiana mentre in Spagna e Sud America verrà. pubblicato in versione spagnola. “Anima Fragile” che incontra subito i favori di pubblico e critica ma il cui percorso verrà prematuramente interrotto a causa dell’interruzione improvvisa dei rapporti dell’artista con la propria casa discografica. “La danza delle ombre”, album destinato al mercato internazionale e tuttora in vendita in america latina; per la realizzazione di questo album l’artista collabora con autori quali Marie Claire D’Ubaldo e Tony Moore per la stesura delle versioni italiane di brani composti dai due compositori. Nella primavera 2006 il brano "Be Free", scritto e composto dall’artista è stato scelto per essere sigla ufficiale della ventunesima edizione dell’International gay & lesbian film Festival, uno dei Festival di cinema a tematica omosessuale più prestigiosi nel mondo che ha luogo in Italia, nel giugno 2006 il brano viene scelto per essere colonna sonora del Gay Pride nazionale 2006. "Be Free", unico brano della nuova produzione dell’artista proposto in lingua inglese perchè destinato anche al mercato internazionale, ha anticipato l’album, “Streghe” nei negozi dal 31 ottobre 2006.

 Articolo letto 3832 volte


Pagina stampabile