Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/05/2009 alle 14:42:18
Partenza fulminante per Gran Concerto – Q.P.G.A., il tour 2009 di Claudio Baglioni: biglietti già esauriti per la prima data a Roma!
di Laura Gorini
Partenza fulminante per Gran Concerto – Q.P.G.A. il tour 2009 di Claudio Baglioni: biglietti già esauriti per la prima data a Roma e ultimi posti disponibili per Verona e Milano.

Partenza fulminante per “Gran Concerto – Q.P.G.A.” il tour 2009 di Claudio Baglioni: biglietti già esauriti per la prima data a Roma e ultimi posti disponibili per Verona e Milano.

E’ già “sold out”, dunque, il concerto che si terrà il 22 maggio in Piazza di Siena a Villa Borghese, nel cuore di Roma, trasformato, per la prima volta, in uno straordinario teatro a cielo aperto.
Per Baglioni si tratta di un ritorno dalla forte valenza simbolica, visto che ventisette anni fa, proprio da Piazza di Siena, inaugurò con “Alè-oò” - tour passato alla storia del pop - la stagione dei grandi raduni di massa.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per la seconda data che, martedì 2 giugno, vedrà Baglioni esibirsi, dopo ventidue anni di assenza, nell'incredibile scenario dell’Arena di Verona.
La città nella quale è stata ambientata una delle più grandi storie d'amore di tutti i tempi, sarà teatro ideale per questo “Gran Concerto”, opera popolare moderna che racconta, in musica, il primo grande amore: quello che non dura tutta la vita ma te la cambia per sempre.

Pochi, infine, anche i biglietti disponibili per la terza data, quella di Milano, dove lo spettacolo sarà ospitato il 5 giugno all’interno della maestosa Arena Civica che proprio con questo evento festeggerà i suoi 200 anni di storia.

Terzo elemento del progetto “QPGA” (dopo il film prodotto da Medusa e il romanzo edito da Mondadori), “Gran Concerto” è uno show fortemente innovativo e altamente spettacolare con il quale, per la prima volta, sarà la dimensione live ad anticipare i contenuti di un album ancora inedito.
Saranno, infatti, gli spettatori di quello che si annuncia come l'evento live del 2009, i primi ad ascoltare i brani del nuovo doppio cd di Baglioni, che uscirà dopo l'estate.


“La risposta che stiamo avendo del resto nelle prevendite di tutte le date di questo eccezionale spettacolo – sottolinea Ferdinando Salzano, AD di F&P Group, organizzatore dei concerti di Claudio Baglioni – fa prevedere che questo “Gran Concerto- Q.P.G.A.” sarà sicuramente una tournèe da record.”

Si ringrazia per la collaborazione l' Ufficio Stampa Goigest

 Articolo letto 3931 volte


Pagina stampabile