Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 01/07/2010 alle 15:11:03
Ivan Heart, Vetrozero, Oh NO ITs POk, Le Carte e Plastic Made Sofa: con queste band rock giovanili, ecco completato l' Heineken Jammin' Festival 2010!
di Giancarlo Passarella
Una selezione effettuata da una giuria di qualita' ha permesso (dopo un ascolto approfondito durato per ben 2 mesi e mezzo) di scegliere i 4 vincitori che apriranno le 4 serate mestrine. Sono partiti in 3.654 e tutti speranzosi!

Una selezione effettuata da una giuria di qualita' ha permesso (dopo un ascolto approfondito durato per ben 2 mesi e mezzo) di scegliere i 4 vincitori che apriranno le 4 serate mestrine. Sono partiti in 3.654 e tutti speranzosi!

Ivan Heart, Oh NO ITs POk, Le Carte e Plastic Made Sofa: eccoli nel nostro montaggio, dall'alto in basso!

Dura la vita di una giuria: alla fine devi dare un responso deciso e ti accorgi che 4 nomi da selezionare sono veramente pochi. Forse altri 10 (20 o anche 50..) meritavano questa ghiotta opportunita' che il palco dell' Heineken Jammin' Festival offre: ma vediamo di analizzare il cast definitivo ....I Le Carte calcheranno il main stage Sabato 3 Luglio precedendo band del calibro di Aerosmith, The Cranberries, Stereophonics e Plan de Fuga; il 4 Luglio sarà la volta dei Oh No It’s Pok, opening act di Green Day, Editors, Thirty Seconds to Mars, Rise Against e The Bastard Sons of Dioniso; il 5 Luglio debutto per Ivan Heart insieme a Black Eyed Peas, Massive Attack, N.E.R.D, Cypress Hill, Club Dogo e Airys; infine il 6 Luglio spetterà ai Plastic Made Sofa aprire l’ultima serata del festival con Pearl Jam, Ben Harper & Relentless7, Skunk Anansie, Gossip e Gomez.... Sul second stage invece si esibiranno altre 20 tra le band arrivate alla finale del contest....

Sabato 3 Luglio sarà il turno dei No Speech, Loren, Garnet, Lome' e Margot; Domenica 4 Luglio toccherà invece ai My Speaking Shoes, Limes, Said, Artemisia e Blastema; Lunedi' 5 Luglio animeranno il palco i We Love Mamas, Auslander, B.R. Stylers, Quartiere Coffee ed i Gioman & Killacat; infine Martedì 6 Luglio toccherà ai About Wayne, Vetrozero, Lena’s Baedream, Limbo ed i Rivolta.

La giuria di questo talent 2010 è composta da: Andrea Ferro e Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Max Brigante (Rock Tv), Daniel C. Marcoccia (Rockstar – Rocksound), Pino Scotto (musicista), Marco Trentacoste (producer), Livio Magnini (Bluvertigo – producer), Fabio Guadagnini (Direttore Sky Sport), Fausto Donato (Universal Music). Ad essi si sono affiancati due giudici di Heineken Italia: Giovanni Natalini e Marco Alberizzi.

Grande novità di quest’anno è stata che Heineken ha deciso di premiare non solo le band più promettenti, ma anche tutti gli appassionati di musica che, visitando il sito ufficiale, sono diventate supporter di una delle band emergenti iscritte. 3 fra i supporter più fedeli e attivi hanno vinto la possibilità di vivere l’esperienza unica dell’Heineken Jammin’ Festival con un amico, vincendo un soggiorno valido per tutta la durata della manifestazione insieme alle loro band preferite; si tratta di Greta Privolizzi (Palermo), Silvio Zanon (Venezia), Roberta Rossini (Bari).

Infine, Heineken ha dato un’opportunità unica agli oltre 100.000 iscritti al sito: diventare blogger ufficiale della manifestazione. I due migliori sono stati selezionati per affiancare dei professionisti nella redazione del blog ufficiale in diretta dal festival. I fortunati sono Silvia Pianelli di Carvico (Bergamo) ed Emanuele Riva di Brugherio (Milano).

Ringrazio la Goigest (ufficio stampa dell' Heineken Jammin’ Festival/Live Nation 2010) per la collaborazione.

 Articolo letto 4085 volte


Pagina stampabile