Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 26/11/2009 alle 18:40:39
Il suono dei Pink Floyd sbarca a Monza. Euphonia in concerto per salvare la scuola di musica
di Simone Tricomi
Sabato 28 novembre sara' di scena una delle nostre tribute band preferite, gli Euphonia. Sara' anche l’occasione per raccogliere fondi per la Scuola di Musica di Muggio' (Milano), in forti difficolta' economiche: un benefit show da non perdere!

Sabato 28 novembre sara' di scena una delle nostre tribute band preferite, gli Euphonia. Sara' anche l’occasione per raccogliere fondi per la Scuola di Musica di Muggio' (Milano), in forti difficolta' economiche: un benefit show da non perdere!

Ci sono le cover band… e poi ci sono gli Euphonia. I lettori di Musicalnews ormai conoscono bene questo fantastico gruppo piemontese, che ormai da molti anni incanta le platee di tutta Italia con la magia scaturita dalla musica dei Pink Floyd. Una magia che si rinnova grazie alla bravura tecnica ed emozionale di sette musicisti che riescono in un’impresa non comune a tutti i tributi, anche quelli più conosciuti, unire cioè un’estrema fedeltà esecutiva all’apporto delle personalità di ogni singolo componente… praticamente la ricetta perfetta! Una macchina da guerra che col tempo ha accresciuto la propria fama ed il proprio seguito di pubblico, senza contare riconoscimenti e premi prestigiosi conseguiti a livello europeo.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa inerente all’evento di Sabato...Sabato 28 novembre 2009 alle ore 21.00 presso il Teatro San Carlo di Monza in via Volturno 38 (Ingresso Euro 10,00) si terrà il concerto di Euphonia, pluripremiata tribute band torinese dei Pink Floyd. La serata è stata organizzata dall’Associazione Mousikè di Muggiò in collaborazione con la Cooperativa Edificatrice e la Pro Loco locale. L'intero ricavato del concerto servirà a sostenere la Scuola di Musica di Muggiò che opera da ormai 25 anni e conta al suo interno 12 docenti e quasi 100 iscritti ma che rischia seriamente di dover cessare la sua attività causa mancanza di fondi. Per cercare di far sopravvivere la scuola è stata invitata una tra le migliori tribute band dei Pink Floyd in Europa, gli Euphonia, che da Torino sbarcheranno per la prima volta a Monza...

Lo show degli Euphonia presenta le caratteristiche principali che hanno dato lustro alla band inglese come la meticolosità nella ricerca di atmosfere sonore e uno spettacolo live travolgente. Più di 10 anni di carriera e prestigiosi riconoscimenti (su tutti "Mtv Best Fan Carlsberg Award" Stoccolma - 2001) hanno decretato gli Euphonia come esecutori di uno dei tributi europei maggiormente fedeli ed espressivi dei Pink Floyd. Il loro repertorio attraversa capolavori leggendari del rock tra cui "The Dark Side of the Moon" e "The Wall" per regalare al pubblico un tributo da brividi....

Insomma, se amate la buona musica, e se tenete alla sopravvivenza delle nuove generazioni di rockettari, non potete mancare!

 Articolo letto 6725 volte


Pagina stampabile