|
Interviste |
Pubblicato il 11/09/2006 alle 11:02:55 | |
Patrizia Mussi del Poderino della Gioiosa, agriturismo con annesso casale della musica
Sabato 16 Settembre verra' inaugurato lo studio di registrazione annesso al Poderino della Gioiosa vicino a Cecina: Andrea Turetta di ForumFree riesce ad intervistare Patrizia Mussi che parla anche del concerto degli Euphonia, tributo ai Pink Floyd.
Sabato 16 Settembre verra' inaugurato lo studio di registrazione annesso al Poderino della Gioiosa vicino a Cecina: Andrea Turetta di ForumFree riesce ad intervistare Patrizia Mussi che parla anche del concerto degli Euphonia, tributo ai Pink Floyd.
L'attento Andrea Turetta brucia tutti sul tempo ed intervista in assoluta anteprima Patrizia Mussi, proprietaria del Poderino della Gioiosa.
Eccone un estratto della lunga intervista...
Quanto pensi possa essere importante per un musicista, poter lavorare in un’oasi tranquilla per lavorare ad un disco?
Moltissimo. La mia sensazione (non posso parlare della mia esperienza personale perchè non sono una musicista) è che debba esserci un equilibrio di condizioni sia sotto il profilo soggettivo (e quindi “personale”) che sotto il profilo oggettivo. Sicuramente in un ambiente come il Poderino, dove la natura che ti circonda ha sempre un aspetto diverso e segna il passare delle stagioni; dove gli alloggi sono stati studiati per ritrovare un'atmosfera che oggi sembra perduta, (pur non rinunciando alle comodità) e infine avere a disposizione sale attrezzate dove puoi suonare, registrare e, in un attimo di pausa, guardare verso l'orizzonte e vedere l'azzurro del mare laggiù, oltre le colline...
Vi sono degli eventi musicali previsti anche per il pubblico?
Il 16 settembre ci sarà il concerto degli Euphonia, una band di Torino famosa per le cover dei Pink Floyd. Per il futuro vedremo. Nei mie progetti c'è l'idea di manifestazioni musicali per il pubblico.
Com’è nata l’idea di far sorgere uno Studio Musicale come il Music Studio?
Accingendomi alla ristrutturazione del casale volevo creare qualcosa di diverso dal solito agriturismo. E un giorno, mentre ero al Poderino e guardavo il panorama che mi circondava, ho pensato “Peccato che io non sappia suonare! Mi sarebbe piaciuto poter esprimere le sensazioni che sto provando...” Da lì, dai musicisti alla casa della musica il passo è stato breve...
Il passo e' stato breve e Sabato 16 tutti noi potremo anche appurarne la bonta': se volete sapere quali testimonial (giornalisti, discografici, promoter...) saranno presenti all'evento, non avete che da chiedermelo.
Grazie come al solito al prezioso Andrea Turetta. La foto che completa questo articolo ritrae gli Euphonia nel 2002 nello splendido panorama di Firenze, vista dal Piazzale Michelangelo.
Articolo letto 10111 volte
|