|
Rumours |
Pubblicato il 26/04/2011 alle 14:59:44 | |
Eugenio Finardi apre il Primo Maggio a Roma
Dopo il successo dell’Electric Tour 2011 Eugenio Finardi salirà sul palco del concerto del Primo Maggio aprendo la kermesse di quest'anno.
Dopo il successo dell’“Electric Tour 2011”, con 12 tappe in tutta Italia, Eugenio Finardi salirà sul palco del concerto del Primo maggio a Roma che quest’anno avrà come tema La storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro e sarà dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia.
Il cantautore milanese aprirà il consueto appuntamento in Piazza San Giovanni in Laterano e canterà alcune delle canzoni simbolo della sua carriera. Sul palco, ad accompagnare Finardi, ci saranno: Paolo Gambino (Piano), Paolo Zanetti (Chitarre), Claudio Arfinengo (Batteria), Marco Lamagna (Basso), Giovanni Maggiore (Chitarre).
Proseguono invece gli appuntamenti e l’ELECTRIC TOUR 2011.
Queste le prossime date:
29 APRILE - ALBA (CN) - Vinum, Piazza Risorgimento
28 MAGGIO - VICENZA - Piazza dei Signori
2 GIUGNO - MODENA - Piazza Grande
18 GIUGNO - MODICA (RG) Festival della Letteratura, Concerto Acustico
19 GIUGNO - MODICA (RG) Festival della Letteratura, Presentazione Libro
29 LUGLIO - BRESCIA, Manifestazione Vediamoci in Via Milano
3 AGOSTO - RAPALLO (GE) - Premio Via del Campo
È in libreria “SPOSTARE L’ORIZZONTE. Come sopravvivere a quarant’anni di vita rock”, il primo libro del cantautore ribelle EUGENIO FINARDI (edito da Rizzoli), scritto con Antonio G. D’Errico. La sua vita, la musica e il rapporto con la figlia, affetta dalla sindrome di Down, sono le protagoniste delle pagine di questa intensa autobiografia. In questo libro il cantautore ripercorre le tappe salienti della sua carriera: dai primi passi in ambito musicale all’impegno politico degli anni Settanta fino alle sperimentazioni del periodo più recente. Ma soprattutto si racconta senza pudori, a partire dal rapporto con i genitori, bizzarro mix che l’ha dotato di un’educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica, etica e politica unica.
Articolo letto 1918 volte
|