Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 05/10/2012 alle 00:03:51
Nuovo singolo per Loredana Errore Ti sposero' firmato da Kekko dei Moda'
di Pippo Augliera
Loredana Errore torna in radio a partire da venerdi' 5 ottobre con Ti Sposero', brano con il testo firmato dal leader dei Moda', destinato a diventare un grande hit.

Loredana Errore torna in radio a partire da venerdi' 5 ottobre con Ti Sposero', brano con il testo firmato dal leader dei Moda', destinato a diventare un grande hit.

Continua la promozione, per il momento prevalentemente radiofonica, del nuovo interessante album del talento più originale uscito dalla scuola di “Amici”. “Pioggia di comete” ha avuto un picco nelle vendite, subito dopo la pubblicazione, fino ad arrivare in testa su iTunes e ingresso direttamente al 4° posto in classifica.

Dopo questo esordio clamoroso, che dimostra quanto la giovane artista sia amata dal pubblico, le vendite hanno subìto una lieve flessione, dovuta anche all’assenza di partecipazioni televisive. Ciò ha creato dei malumori presso lo zoccolo duro dei suoi fans che ha lamentato questa scarsa attenzione mediatica nei confronti della loro beniamina.

Sul sito ufficiale della cantante si legge una presentazione del nuovo singolo: ‘Ti sposerò è un’intensa e decisa promessa d’amore in musica. Al centro, una relazione complicata, caratterizzata da difficoltà e incomprensioni, della quale, però, non si può fare a meno, perché si tratta dell’ultimo vero amore. Suggestive alcune immagine evocate dal testo: l’immobilità paragonata ad “un albero che non si rassegna a guardare le sue foglie che cadono”, la passione travolgente che trasforma il silenzio in musica e il rivedere la persona amata “dentro l’alba di una nuova giornata” ne sono un esempio. Un testo profondo e moderno firmato da uno degli artisti più interessanti degli ultimi anni’.

La parte musicale è ad opera di un altro giovane talento Giulio Iozzi, che ha così commentato questa collaborazione:‘Nonostante da molti anni mi occupi di produzioni musicali, devo dire che è stata una grande emozione collaborare con artisti come Francesco Silvestre e Loredana, due persone molto sensibili e piene di energia. Sono belle soddisfazioni, che fanno capire quanto sia stimolante lavorare con la musica’.

In un messaggio sulla sua pagina Facebook la Errore si rivolge a chi l’ha sostenuta e ha creduto in lei e nel suo nuovo lavoro: ‘Grazie per il grande affetto e gioco sano su cui avete puntato il vostro tempo, i vostri risparmi, i viaggi spronando il prossimo. Ad oggi “Pioggia di Comete” mi regala la responsabilità a cui non si sfugge per realizzare il sorriso da cui ogni giorno ci si deve alzare. Mi guardo indietro e mi sento scartata da chi è abituato, chi dignitosamente chi per certi versi, alla situazione che lo uguaglia in tutti i modi a me e a voi. Grazie alle scelte come partecipare alle selezioni di “Amici” 2009/2010, mi ha avvicinato al più desiderato punto di partenza con preziosi umani e professionali, bonari, dediti alla musica e al mio cuore. Vi ringrazio per la fiducia complemento per conoscere ciò che non conosco nemmeno io, alla Sony per avermi voluta e Dio per tutto quello che mi fa capire’.

Nel comunicato ufficiale, la Sony scrive: ‘la giovane cantante spiega che l’album “Pioggia di Comete” non deve essere considerato come un album di collaborazioni, il suo obbiettivo è quello di dimostrare a tutti la sua identità, chiamare in causa altri artisti non deve rovinare la solidità, il suo essere e la sua intensità. I suoi fan aspettavano con impazienza il ritorno di Lory, l’ultimo album “l’Errore” è stato un grande successo, anche in quel caso c’era una collaborazione con Loredana Bertè che fortemente aveva voluto cantare con la giovane promessa della musica italiana. Insomma, sarà il pubblico a decretare il successo del brano, per il momento è solo in rodaggio alla radio’.

In attesa di un tour, prosegue la promozione del disco: il prossimo 7 ottobre sarà al C.C. Le Corti Venete di S. Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, per regalare emozioni con un mini live e per firmare autografi.

 Articolo letto 3639 volte


Pagina stampabile