Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/11/2006 alle 08:06:26
Mark Knopfler il vagabondo, arriva il dvd Real live roadrunning con Emmylou Harris
di Anna Cavaliere Verneau
Un'attesa durata 10 anni per noi fans della mente dei Dire Straits , lo scozzese di origini ungheresi dagli occhi azzurro profondo e dal cuore caldo! Dopo "Sultans of swing", "On the night", "A night in London" arriva finalmente il nuovo DVD.

Un'attesa durata 10 anni per noi fans della mente dei Dire Straits ! Dopo "Sultans of swing", "On the night", "A night in London" arriva finalmente il nuovo DVD "Real live roadrunning" in compagnia di Emmylou Harris.

E' prevista l'uscita (dal 14 novembre in Europa) di un altro dei rarissimi DVD di Mark Knopfler .
Ce li ha sempre centellinati, costringendo i fans di tutto il mondo ad “arrampicate verticali sui vetri”per poter rivedere il modo in cui interpreta le sue creazioni ( dai Dire Straits in poi tutte rigorosamente sue) e godere, sia pure con mezzi empirici (mani tremolanti, inquadrature rubate tra una testa e l'altra, sovrapposizioni vocali cantate sulla sua voce ecc.) delle sue stupende, agili mani su e giù per le chitarre elettriche, delle espressioni del suo viso totalmente perso nell'esecuzione di ogni nota (...ma sì ! Anche talvolta la lingua di fuori...) Insomma...lui ! Nonostante gli anni abbiano ulteriormente sguarnito la sua già languente capigliatura, gli occhialini da mezza età che però toglie per suonare ( d'altronde lo fa spessissimo ad occhi chiusi ) e qualche chilo in più regalatogli dalla situazione appagante della sua vita attuale , appena ricomincia a cantare torna magicamente ad essere il ragazzo di sempre: lo scozzese di origini ungheresi dagli occhi azzurro profondo e dal cuore caldo e traboccante di vita che dichiarò di aver amato follemente la chitarra prima ancora delle donne.
“ All the roadrunning “ è in fondo la storia della sua vita : il vagabondare da sempre per tutte le strade del mondo ( e di corsa ) ; il cantastorie che doveva raccontare,come faceva prima da giornalista, le cose del suo tempo, quelle belle e quelle cattive, attraverso la poesia dei bellissimi testi delle sue canzoni, con il suono dello strumento suonato con i polpastrelli, senza plettro ( per un contatto più intimo con la chitarra ) con la sua voce calda e un po' roca che ha saputo stregare così tante donne ed uomini nel corso di oltre un trentennio.

Questo DVD ci mostrerà inoltre il rapporto della felice coesione tra Mark e Richard Bennett ( che spesso esibisce un'aria...estasiata), Glenn Worf che occupa con valore il posto lasciato da John Illsley, Guy Flecher, al suo fianco da sempre, Danny Cummings, formidabile batterista ex Dire Straits, Stuart Duncan, Matt Rollings ed una splendida Emmylou Harris che esibisce grinta, voce e capacità che le hanno ben valso i numerosi Grammy che ha vinto nella sua carriera.
Insomma, una chicca che lascerà appagati e più che soddisfatti coloro che ne verranno in possesso.
Io, non vedo l'ora !!!

(La foto è stata fatta da Renato Verneau al concerto di Verona il 3 giugno di quest'anno)

 Articolo letto 5903 volte


Pagina stampabile