Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 06/01/2012 alle 00:30:14
Gigi D’Alessio e Loredana Berte' duetto a sorpresa in Respirare
di Pippo Augliera
I due artisti duetteranno nel brano Respirare, in uscita il 20 gennaio prossimo. Singolare incontro tra il re dei neomelodici e la rocker nostrana.

I due artisti duetteranno nel brano Respirare, in uscita il 20 gennaio prossimo. Singolare incontro tra il re dei neomelodici e la rocker nostrana.

Il brano farà parte del nuovo album in uscita di Gigi D’Alessio che, nel dare questa anteprima sul suo profilo ufficiale di Facebook, ha avuto parole di elogio nei confronti della sua esplosiva partner: ‘una grande artista, una grande voce, una grande amica e l'energia allo stato puro’.

L’accoppiata risulterebbe azzardata ed i fans della Bertè hanno manifestato il loro dissenso per questa unione di due mondi e stili musicali che sono lontanissimi. Ma non bisogna trascurare che la popolarità del cantante napoletano è così vasta e questa operazione discografica potrebbe risultare provvidenziale per un rilancio in grande stile di una cantautrice/musicista attualmente senza contratto discografico.

Forse pochi sanno che nel periodo in cui D’Alessio non era ancora conosciuto, una tra le prime persone a credere nelle sue capacità è stata Mia Martini, sorella di Loredana. Come viene raccontato nel nuovo libro “La voce dentro” dedicato alla grande indimenticata interprete, Mimì riferì al gruppo che l’ha accompagnata nel suo ultimo tour del ’95: ‘A Napoli ho avuto modo di sentire un ragazzo cantare, figlioccio di Mario Merola, e penso che avrà successo’. Profetica, così è stato!

Gigi D’Alessio, tra l’altro, ha spesso omaggiato Mia Martini, lo ha fatto in diverse partecipazioni televisive: con Noemi ha proposto “Cu’mme” e con Marco Mengoni “Almeno tu nell’universo”.

Magari Loredana, sull’onda di questi tributi sinceri, ha avuto una ulteriore spinta ad accettare questa collaborazione che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa e convincere anche i più scettici.

Di recente, la Bertè ha smentito le voci di una sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo: ‘Anche quest’anno ho ricevuto offerte ben più allettanti per andare a Sanremo da nomi molto interessanti ma ho rifiutato in quanto, ad oggi, non ho nessuna intenzione di ripresentarmi in gara!’


 Articolo letto 4925 volte


Pagina stampabile