Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 20/11/2012 alle 07:22:10
Massimo Giletti ricorda Lucio Dalla, Domenico Modugno, Lucio Battisti e Mia Martini su Raiuno in prima serata
di Aurelia Mancini Messi
Lucio Dalla, Domenico Modugno, Lucio Battisti e Mia Martini sono i miti della musica italiana al centro di quattro puntate speciali condotte da Massimo Giletti, a partire dal 21 novembre, in prima serata, interamente prodotte dalla Rai.

Lucio Dalla, Domenico Modugno, Lucio Battisti e Mia Martini sono i miti della musica italiana al centro di quattro puntate speciali condotte da Massimo Giletti, a partire dal 21 novembre, in prima serata, interamente prodotte dalla Rai.

E’ stato presentato all’Auditorium Rai di Napoli in cui andrà in onda, alla presenza del vice direttore Rai Gianvito Lomaglio, del direttore del Centro di produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto e di Massimo Giletti, il nuovo progetto televisivo del mercoledì di RaiUno.
Quattro serate omaggio a grandi artisti: un piacevole ed interessante intrattenimento a basso costo, sulla scia dell’inaspettato successo di quella, anche essa speciale, dedicata a Mino Reitano con dati di ascolto elevati registrati in prima serata il sabato sera.

Ecco il commento di Giletti su questa nuova serie: ‘La sfida vera di questo programma è dimostrare che con un budget ridotto, in confronto alle produzioni esterne, si può fare un prodotto ottimo, dando orgoglio a chi lavora in questa azienda. La prima puntata, dal titolo “Caro Amico ti scrivo”, è dedicata a Lucio Dalla e vedrà Gino Paoli parlare del suo amico Dalla, per la prima volta dopo la sua morte e raccontarlo simpaticamente come di un grande contaballe’.

Il direttore del Centro di produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto, ha spiegato che, dopo la prima puntata, saranno ricordati gli indimenticabili Domenico Modugno, Lucio Battisti e Mia Martini, sempre allo stesso modo ma con ospiti diversi. Si avvicenderanno nel corso delle puntate: Sabrina Ferilli, Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Emma Marrone Ornella Vanoni, Mario Biondi e Alex Britti, Lino Banfi. Da definire ancora il cast della puntata dedicata a Mia Martini, che dovrebbe andare in onda il 12 dicembre.
Filmati esclusivi, aneddoti e testimonianze inedite si alterneranno ai brani più significativi e famosi che hanno segnato un’epoca, supportati dall’orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio. A firmare lo show sei autori: Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco, Massimo Giletti, Salvo Guercio, Maria Cristina Maselli e Lucia Leotto, per la regia di Giovanni Caccamo.

Il vice direttore Rai Gianvito Lomaglio voluto rilevare alcune caratteristiche degli speciali: ‘Le “Serate omaggio ai Grandi artisti” saranno, soprattutto, un viaggio negli ultimi 40 anni di storia italiana, che racconterà la politica, il costume, la cronaca dell’epoca attraverso la musica e le testimonianze dei tanti ospiti che si alterneranno sul palco. Il mercoledì sera diventerà l’appuntamento Rai per conoscere e capire cosa c’é dietro questi grandi artisti, a 360 gradi, dalle solitudini, alle sofferenze, a il loro viaggio interrotto, attraverso la musica. La nostra intenzione e lo spirito con il quale abbiamo dato vita a queste serate è di raccontare questi “Grandi” della musica non con tristezza; non è un funerale, ma una festa’.


 Articolo letto 5722 volte


Pagina stampabile