Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 19/08/2005 alle 16:07:44
Elton John: concerto gratuito il 3 settembre a Roma
di Antonio Ranalli
Il cantante inglese Elton John sarà il protagonista di “Telecomcerto 2005”, evento gratuito in programma sabato 3 settembre a Roma, in via dei Fori Imperiali.

Sarà un megaconcerto con guest star italiane e internazionali, la band al gran completo con musica per circa tre ore, il tutto nella splendida cornice offerta dal Colosseo e da via dei Fori Imperiali a Roma. Si tratta del “Telecomcerto 2005” - presentato nei giorni scorsi in Campidoglio dal sindaco Walter Veltroni, dal presidente di Telecom Italia, Marco Tronchetti Provera e dall'assessore capitolino alla Cultura, Gianni Borgna - che dopo i grandi successi di Paul McCartney nel 2003 e di Simon & Garfunkel nel 2004 vedrà esibirsi sul palco della capitale Elton John il 3 settembre prossimo in un concerto completamente gratuito, voluto e organizzato dal Comune di Roma e da Telecom Progetto Italia. Un’occasione per gli spettatori, che potranno quindi riascoltare i grandi successi dell'estroso baronetto inglese da “Your Song” a “Electricity” passando per “Rocket Man”, “Daniel” e ancora “Crocodile Rock”, “Sorry Seems To Be The Hardest WordW per concludere con l’indimenticabile “Sad Song” e “Candle In The Wind”. Sarà un concerto della durata eccezionale per quasi tre ore di musica con la band di elton John al gran completo (ci saranno il chitarrista Davey Johnstone e impreziosito dalla presenza di Nigel Olsson, Bob Birch al basso, Guy Babylon alle tastiere e John Mahon alle percussioni) e per il quale l'artista inglese sta rivisitando le sue scalette per dare vita ad un evento unico. E' allo studio, inoltre, l'ipotesi di realizzare un Dvd della serata e sono in pieno svolgimento le trattative per la differita televisiva e su Internet del concerto. Il sindaco Veltroni ha assicurato, per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento, che “sarà la stessa degli scorsi anni senza variazioni sostanziali. Ci saranno maxi schermi su via dei Fori Imperiali per permettere la visione a tutti i partecipanti”. In un video proiettato per l'occasione Elton John si è detto “eccitato per avere l'occasione di cantare a Roma di fronte al Colosseo” ed ha salutato in perfetto italiano affermando “ciao Italia e ciao Roma”.
“E' una grande opportunità che ci viene data per portare nuovamente Roma al centro dell'attenzione”, ha spiegato Tronchetti Provera, “sarà un grande concerto di qualità in una città che sta dando una percezione di sé positiva, aperta e vivace e questo ha risvolti positivi sia per il turismo che per l'intero paese ed è una iniezione di fiducia in tempi tristi come quelli che viviamo oggi”.
“Dopo i due grandi concerti del 2003 e del 2004”, ha spiegato Veltroni, “anche quest'anno si conferma la felice tradizione del concerto Telecom a Roma. Nella capitale vivremo una due giorni di grande musica con il concerto il 3 settembre di Elton John e a seguire il 4 settembre con quello antologico di Francesco De Gregori in piazza di Siena”. Il sindaco ha quindi voluto sottolineare la gratuità dell'evento poichè “ci teniamo affinchè nella nostra città non vi siano barriere culturali dovute al prezzo del biglietto”.

 Articolo letto 7687 volte


Pagina stampabile