|
Comunicati |
Pubblicato il 08/09/2008 alle 14:36:46 | |
Giusy Ferreri: da dieci settimane l'ep Non ti scordar di me al primo posto degli album più venduti in Italia
Un successo veramente straordinario quello di Giusy Ferreri , che con il 1° posto di questa settimana si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen degli album più venduti in Italia
Un successo veramente straordinario quello di Giusy Ferreri, che con il 1° posto di questa settimana si conferma in testa alla classifica Fimi/Nielsen degli album più venduti in Italia per la 10° settimana consecutiva con il suo CD-EP
“Non ti scordar mai di me“, aggiudicandosi lo status di triplo platino con oltre 250 mila copie vendute.
Il singolo omonimo, scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, è da 8 settimane in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Music Control (il Music Control è lo ‘strumento’ di monitoraggio della programmazione dei singoli nelle radio italiane). Lo stesso singolo è ancora al n. 1 della ‘Top Digital Download Chart’, la classifica ufficiale Fimi/Nielsen dei singoli più scaricati nei negozi digitali, con quattordici settimane di permanenza al primo posto. Su iTunes, la versione digitale del CD-EP e del singolo sono al 1° posto delle classifiche dei download.
Arrivata al secondo posto della trasmissione X Factor, il talent show di Rai 2 che ha concluso la sua prima edizione lo scorso 27 maggio, Giusy Ferreri , nata a Palermo nel 1979, si è immediatamente imposta all’attenzione del pubblico e dei media grazie ad una voce dalla timbrica unica e a una grande espressività interpretativa.
In brevissimo tempo ha collezionato molti record :
-Poche ore dopo la finale di X Factor, Giusy era al 1° posto della classifica dei singoli più scaricati su iTunes con la cover ‘Remedios’. Dopo una settimana dalla sua pubblicazione, ‘Non ti scordar Mai di Me ’ è entrato direttamente al 1° posto della classifica digitale Fimi Nielsen risultando il singolo più scaricato da internet.
-Il CD-EP uscito il 27 giugno era già Disco d’Oro per le oltre 40.000 copie prenotate.
-Il 7 luglio il CD entra direttamente al 1° posto degli album più venduti, caso più unico che raro trattandosi di un artista esordiente e ancor più eclatante se si considera che ha superato artisti quali Coldplay e Ligabue.
-Il 14 luglio conquista il Platino per le oltre 70.000 copie vendute; il 21 luglio si conferma al 1° posto degli album più venduti per la terza settimana consecutiva con quasi 100.000 copie vendute.
- Il 28 luglio conferma la prima posizione in classifica per la 4° settimana con oltre 150.000 copie vendute. L’8 settembre, dopo dieci settimane consecutive, è sempre al primo posto con oltre 250.000 copie vendute
-Il singolo, l’11 luglio, scala ben 11 posizioni nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane ponendosi al 2° posto e dal 18 luglio conquista la 1° posizione sempre secondo i rilevamenti di Music Control confermandosi in quella posizione per tutte le settimane a seguire (l’ultimo rilevamento è del 5 settembre).
La versione digitale del cd e singolo occupano da settimane le primissime posizioni delle classifiche dei download su iTunes.
Il video del singolo è in altissima rotazione su tutte le emittenti musicali.
Inoltre domani, 9 settembre, l’artista sarà ospite di Miss Italia (RaiUno).
A metà novembre è prevista la pubblicazione del primo album di inediti, nel quale proseguirà la collaborazione con Tiziano Ferro e che includerà nella tracklist anche il singolo ‘Non ti scordar mai di me”.
Fonte: Ufficio Stampa Sony-Bmg
Articolo letto 6275 volte
|