Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 19/03/2009 alle 09:35:38
Vote for Saki in vetrina alla presentazione del cd e trovano un nuovo vocalist!
di Francesca Marchetti
Qualche giorno dopo la presentazione ufficiale di Segui il leader (l’album targato U.d.U. Records), il gruppo marchigiano Vote for Saki è soddisfatto dei risultati. Ora si organizza il tour e si leggono le numerose recensioni uscite.

Qualche giorno dopo la presentazione ufficiale di Segui il leader (l’album targato U.d.U. Records), il gruppo marchigiano Vote for Saki è soddisfatto dei risultati. Ora si organizza il tour e si leggono le numerose recensioni uscite.

Oltre alla vendita del cd e del merchandising (tra cui le spillette con due design diversi), i VOTE FOR SAKI sono riusciti a vivacizzare il passaparola tra i conterranei e hanno raccolto recensioni più che buone sul loro lavoro. Lo show case dedicato a “Segui il leader” li ha visti suonare dal vivo, Sabato 7 Marzo, nel locale messo a disposizione dallo storico negozio di dischi The Sound & Mecca Shop, in pieno centro storico a Macerata. Chiamati a raduno i tanti ragazzi e passanti per il Corso della Repubblica con le note più famose dei loro amati Rolling Stones e Led Zeppelin, Riccardo Carestia e Gian Luigi Mandolini hanno sfoderato la loro rock attitude in un live energico e appassionato.
Messi letteralmente in vetrina tra i manifesti e gigantografie della copertina dell’album, i due musicisti hanno eseguito tutti i brani dell’Ep (disponibili anche su YouTube grazie al cameraman ufficiale) Pelle, Rosso, Sinfonia in Sol aperto, Penny Hill, Diversivo e Noi ragazzi del Campari. C'è stato spazio anche per un inedito nello showcase, Anima Grigia, a testimonianza dell’intensa ed incessante attività in studio dei due ragazzi (si vocifera di un nuovo disco entro la fine del 2009).

Tra sguardi di curiosità, data anche la situazione sicuramente non abituale, scambi di battute, cenni di approvazione e un brindisi finale, Riccardo e Gian Luigi si sono dichiarati ..appagati e fiduciosi nel ruolo che i giovani che amano il rock e la musica in generale avranno nella diffusione della musica dei VOTE FOR SAKI.

E chissà che Gian Luigi, il batterista, non si decida a ricoprire un nuovo ruolo di back-vocalist proprio nel nuovo disco e nel tour a venire, dopo aver cantato a cappella (a sorpresa di tutti, cantante compreso!) un pezzo del ritornello di Rosso! I VOTE FOR SAKI hanno ringraziato pubblicamente colui che ha creduto in loro, Giancarlo Passarella (assente per impegni di lavoro, avrete letto dell’incontro con Sting) e il buon Mario del negozio che ha deciso di promuoverli in collaborazione con la Provincia di Macerata.
E ora, ci si mette in moto per un nuovo tour! Siete pronti per un live al di là delle vostre aspettative? Beh, intanto riascoltatevi “Segui il Leader”!

 Articolo letto 2748 volte


Pagina stampabile