|
Rumours |
Pubblicato il 25/09/2012 alle 19:08:39 | |
Ricette d'autore all'Alexanderplatz con Filippo Gatti, Acustimantico, BSBE, il Muro del Canto, Ra e Giangrande
Dal 27 settembre all'Alexanderplatz di Roma al via la rassegna Ricette d'autore a cura dei giornalisti Marina Luca e Gianluca Polverari, primo appuntamento con Filippo Gatti, a seguire Acustimantico, B.S.B.E., il Muro del Canto, Ra, Giangrande.
Dal 27 settembre all'Alexanderplatz di Roma al via la rassegna "Ricette d'autore" a cura dei giornalisti Marina Luca e Gianluca Polverari, primo appuntamento con Filippo Gatti (giovedì 27 settembre alle ore 20), a seguire gli Acustimantico (11 ottobre), BudSpencerBluesExplosion (18 ottobre), il Muro del Canto (22 novembre), Andrea Ra (6 dicembre) e Massimo Giangrande (13 dicembre).
A partire da settembre l’Alexanderplatz, noto jazz club della capitale, si arricchirà di una nuova rassegna: “Ricette D’autore”. Si partirà il 27 settembre dalle ore 20.00 alle 21.00 circa (poi a seguire il normale svolgimento del concerto di Enzo Pietropaoli) con il cantautore romano Filippo Gatti che, intervistato dai giornalisti Marina Luca e Gianluca Polverari, racconterà di sé e del suo ultimo lavoro discografico. Per due giovedì al mese in questo nuovo spazio dedicato alla musica, ai cantautori, ma non solo, si darà la possibilità agli artisti di esibirsi, di raccontarsi e annunciare l’uscita di nuovi lavori discografici. Un’occasione che ci permetterà di conoscerli più da vicino attraverso aneddoti, ricordi e curiosità che non riguardano solo la sfera musicale ma anche la loro vita privata, gli interessi, i segreti, e i sogni nel cassetto. Ma perché “Ricette d’Autore”? La particolarità della rassegna prevede che alla fine della performance ogni artista sveli la sua ricetta gastronomica preferita per condividerla con il pubblico. L’arte della cucina così radicata e viva nel nostro paese si sposa con la musica interpretata da artisti dietro i quali si nascondono, a sorpresa, altrettanti ed eccellenti cuochi! Le riprese della serata saranno effettuate e trasmesse da Shootv. Il servizio fotografico sarà curato dallo studio Fotosmack. Al termine dell'intervista Filippo Gatti presenterà al pubblico anche una sua personale ricetta culinaria.
27 settembre: Filippo Gatti e Fabio Marchiori
Appuntamento dalle ore 20.00 alle 21.00 con l’aperitivo “RICETTE D’AUTORE”
Intervista di Marina Luca e Gianluca Polverari a FILIPPO GATTI. Il cantautore romano ex leader di una delle più interessanti formazioni italiane degli anni ’90, gli Elettrojoyce, ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Il Pilota e la Cameriera” interamente scritto da lui, registrato in Maremma e missato a Dublino, prodotto dall’etichetta SunnyBit. Gatti ritorna sulla scena a quasi dieci anni di distanza da quello che è stato il suo disco d’esordio come solista “Tutto sta per cambiare” (che contiene un duetto con Bruno Lauzi su "La memoria libera"), e lo fa con un nuovo album che contiene otto brani, registrati negli studi dello stesso Filippo in Maremma. Il disco è stato anticipato dal primo singolo estratto “Tutti mi vogliono quando mi va bene”, scritto insieme Fabio Marchiori (già attivo in passato con Lynton Kwesi Johnson e Bobo Rondelli) che lo accompagnerà al piano nella serata all’Alexanderplatz. Durante l’intervista potrete ascoltare alcuni brani live del cantautore e degustare un ottimo aperitivo!
A SEGUIRE (21.45) IL NORMALE SVOLGIMENTO DEL CONCERTO DI ENZO PIETROPAOLI QUARTET
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
11 ottobre: ACUSTIMANTICO (Raffaella Misiti, Stefano Scatozza)
18 ottobre: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
22 novembre: IL MURO DEL CANTO
6 dicembre: ANDREA RA
13 dicembre: MASSIMO GIANGRANDE
Alexanderplatz - Via Ostia 9, Roma
Per prenotazioni 06. 39742171 dopo le 18.00
Ingresso € 10 con consumazione e tessera gratuita
Per info:
www.alexanderplatz.it
www.facebook.com/Ricettedautore
twitter.com/RicettedAutore
Articolo letto 2129 volte
|