|
Notizie |
Pubblicato il 24/04/2016 alle 13:11:25 | |
Il portamento atletico, il trattamento estetico: disco d'oro al brano Amen di Francesco Gabbani ..
L'ufficialità il 3 Aprile durante la puntata di Di che tempo che fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il brano è tratto dall'album Eternamente ora ed il videoclip ha superato i 5 milioni di visualizzazioni..!
L'ufficialità il 3 Aprile durante la puntata di Di che tempo che fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il brano è tratto dall'album Eternamente ora ed il videoclip ha superato i 5 milioni di visualizzazioni..!
Il portamento atletico ..
...Questa canzone è speciale per me perché dietro al ritmo ballerino e la melodia fresca si cela l'idea di stimolare una riflessione sul modo di vivere di oggi in cui aspettiamo sempre un miracolo.. Queste le testuali parole con cui l'artista ha provato a descrive la bontà di Amen. Giornalisticamente ci è stato subito comunicato che questa canzone è scritta da Gabbani con Fabio Ilacqua.. da lui stesso definito compagno fraterno autorale!
Davvero importante il risultato ottenuto dal videoclip, realizzato a Cave Calacata Borghini (ovviamente a Carrara..!), con l'abile regia di Daniele Barraco.
Francesco Gabbani ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival. Da quel momento il brano lo senti da tutte le parti e non puoi fare a meno di cantarlo .. Alla porta i barbari, nascondi provviste e spiccioli .. sotto la coda, sotto la coda, sotto la coda / E i trafficanti d’organi, e le razzie dei vandali .. sono di moda, sono di moda, sono di moda.
Un visionario mistico all’università mi disse l’utopia ci salverà. Astemi in coma etilico per l’infelicità / la messa ormai é finita figli, andate in pace / cala il vento, nessun dissenso, di nuovo tutto tace..
Possiamo usare l'arcaico termine di tormentone per sottolineare come questa canzone la si ascolta in ogni luogo, ad ogni ora, in ogni spiaggia, in ogni anfratto?
...E allora avanti popolo
che spera in un miracolo
elaboriamo il lutto con un Amen.
Dal ricco in look ascetico, al povero di spirito
dimentichiamo tutto con un Amen..
Nelle prossime settimane Francesco Gabbani sarà in tour per presentare il suo nuovo album Eternamente ora uscito a febbraio per BMG Rights Management (Italy). Alle date già annunciate, si è aggiunta la data zero che si terrà il 5 maggio all’Auditorium S.Antonio di Morbegno (Sondrio).
Il tour, organizzato da International Music and Arts, debutterà poi il 6 maggio al Deposito Concert Hall di Pordeonene e proseguirà il 12 maggio alla Salumeria della Musica di Milano, il 19 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 20 maggio al Teatro Quirinetta di Roma, il 10 agosto a Villa Bertelli di Forte dei Marmi e l’11 agosto all’Arena Bolgheri di Marina di Castagneto Carducci. Il calendario è in continuo aggiornamento con nuove date.
Condividi su Facebook
Articolo letto 868 volte
Notizie: ultimi articoli- Curci pubblica Filastrocche Per Sentirsi Grandi, libro di Reno Brandoni (musicista, scrittore e critico musicale) con ospite anche Paolo Fresu 22/03/2019
- Coez, il nuovo album E' sempre bello in uscita il 29 marzo 22/03/2019
- I gotta ramble on, sing my song: Mercoledi' 20 Marzo successo per Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze per la rassegna sui parolieri 21/03/2019
- Mario Lavezzi festeggia 50 anni di musica d'autore 20/03/2019
- Mark Sherman inaugura le masterclass della Cinevox Academy 20/03/2019
- Noa, il suo nuovo album prodotto da Quincy Jones 19/03/2019
- Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel singolo In questa nostra casa nuova 19/03/2019
- Tra il metal dei Tygers of Pan Tang e Frank'n'Furter, strizzando l'occhio ai Led Zeppelin: lezione cantata di Iacopo Meille al Liceo Classico Galileo di Firenze .. 18/03/2019
- La scomparsa di Mario Marenco, idolo del nonsense movement e del rock demenziale degli anni'70 17/03/2019
- Cartoon Music Selection a Firenze Fantasy: ottimi piazzamenti per Super6an Cartoons Band e ANIMEniacs Corp tra Leonardo da Vinci, Nettuno, Ac/dc e 5 Cm al Secondo! 16/03/2019
- Proprio io che ti amo ti sto implorando, aiutami a distruggerti: emozionante l'incontro di Vincenzo Incenzo con gli studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze 14/03/2019
- Ghali torna con I Love You 14/03/2019
- Max Weinberg della E-Street Band a luglio in Italia 14/03/2019
- Federica Carta ospite Sabato 16 Marzo a Gulp Music (Rai Gulp) 14/03/2019
- Enrico Ruggeri, il nuovo album si intitola Alma 14/03/2019
|