Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 18/06/2006 alle 11:31:41
Brescia ha ospitato con grande successo il Beatles Day
di Giancarlo Passarella
Domenica 11 Giugno (complice anche Riccardo Maffoni in versione scarafaggio...!) i Beatlesiani d'Italia Associati di Rolando Giambelli hanno convinto ancora con la loro manifestazione che verra' replicata il 24 a Milano ed il 27 Giugno a Roma.

Domenica 11 Giugno (complice anche Riccardo Maffoni in versione scarafaggio...!) i Beatlesiani d'Italia Associati di Rolando Giambelli hanno convinto ancora con la loro manifestazione che verra' replicata il 24 a Milano ed il 27 Giugno a Roma.

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI

THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY

GRANDE SUCCESSO PER IL BEATLES DAY 2006 A BRESCIA!

Domenica 11 Giugno per tutto il giorno, fino tarda sera al Parco Ducos Due si è tenuta, con grande affluenza di pubblico e meritato successo, la 17a edizione del Beatles Day.

La kermesse ha visto sfilare sui tre palchi allestiti nei pressi della Cascina Bredina ristrutturata dall’Associazione Palco Giovani, più di cinquanta bands provenienti da tutta Italia per rendere omaggio ai Fab Four

Puntualissima, si è presentata alle 10.30 del mattino la prima formazione "Carducci... BS I Love You", composta dagli allievi della Scuola Media Carducci diretta dal loro prof. Luigi Fertonani; a quei ragazzi è toccato di esibirsi per primi sotto gli occhi dei loro entusiasti genitori.

Sono poi saliti i V.A.G.H.I., band beatlesiana giunta da Cagliari. E’ fra i 25 gruppi che hanno partecipato alla registrazione del CD che Beatlesiani d'Italia Associati ha prodotto negli Studi di Abbey Road a Londra per aiutare i progetti dell'UNICEF. Molti erano presenti a Brescia per esibirsi gratuitamente sul palco del Ducos. (ogni formazione poteva proporre tre canzoni dei Beatles).

Per tutto il pomeriggio i gruppi si sono avvicendati puntualmente fra l’entusiasmo del pubblico che è diventato incontenibile quando Lawrence Gilmore è balzato sul palco impugnando il mitico basso Hofner, come quello di Paul McCartney, infatti Gilmore è il miglior sosia di Paul e anche bravissimo ad imitarlo nel cantare e suonare, da restare senza fiato. La sua performance ha mandato in visibilio tutti, anche il vero promoter del vero Paul McCartney, il nostro concittadino Adolfo Galli, che si è anche complimentato con lui per il concerto che si è concluso con una Hey Jude corale. Dopo di lui un’altra gradita presenza è stata quella di Riccardo Maffoni che ha interpretato magistralmente “You’ve Got to Hide your Love Away” e “Here Comes the Sun” dei Beatles e anche la sua “Sole negli Occhi” canzone vincitrice al festival di Sanremo. Apprezzatissimi anche Marco Zappa dalla Svizzera in duo chitarristico con un eccezionale Marco Marchi. E poi Siria e Francesco e tanto ancora.

Alessio Colombini, ha fatto sognare con la sua chitarra, come i Rangzen da Rimini. Fra i bresciani “Cario e i sui Tartari”, i 3Kwaku, BeatOne con Tristano Giambelli (fratello di Rolando) in quartetto, brava anche Beatlesianna, quattordicenne.

Instacabile Giancarla Paladini sul palco a presentare gli artisti per 12 ore filate con i fedelissimi direttori di palco Furio Sollazzi e Franco Sandri.

C'erano anche collezionisti di dischi e Steve Holmes da Liverpool con le sue "memorabilia". È stato presentato il libro “Back to Help” con le foto di Emilio Lari.

Nel corso della serata è stato ricordato Mario Vigasio il mecenate dei musicisti bresciani con il suo premio VI d'Oro offerto ora dal figlio Michele.

I prossimi appuntamenti con il Beatles Day: a Milano il 24 e a Roma il 27 giugno p.v.

a.giambelli@dracmanet.it

BEATLESIANI D'ITALIA ASSOCIATI

 Articolo letto 5857 volte


Pagina stampabile