Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 17/12/2006 alle 18:34:04
The Styles incendiano Roma con quattro concerti
di Alessandro Sgritta
Dopo aver aperto il concerto dei Babyshambles al Piper tornano nella capitale The Styles, trio rock italiano, con 4 concerti: il 19 dicembre all'Hard Rock Cafè, il 20 al Traffic, il 22 al Subbacultcha (ex Alien) e il 23 al PalaRockness di Genzano.

Dopo il successo delle milanesi “THE STYLES live sessions”, The Styles, l’incendiaria rock band nuova firma di H2O MUSIC (l’etichetta digitale di Sony BMG) saranno impegnati nella Capitale nella settimana prima di Natale con quattro concerti in quattro locali differenti.


The Styles tornano quindi a Roma, dopo la storica data al Piper insieme ai BabyShambles, per una settimana di fuoco!
Si parte martedì 19 dicembre in puro american style con la data dell'Hard Rock Cafè per concludere al PalaRockness di Genzano, patria del rock-metal più duro (sabato 23), passando per il Traffic Live Club (mercoledì 20) e la serata Subbacultcha (ex Alien) prevista per venerdì 22. Prima di abbandonarsi a pandori e salmone, il pubblico romano sarà quindi sottoposto a ferro e fuoco dai novelli Nerone del rock'n'roll italiano !!

Il live set di The Styles è duro ed essenziale. Solo rock’n’roll nudo e crudo, con un sound e alcune performance in grado di far parlare di loro in giro: come è successo con i 23 concerti consecutivi al Rock House di Rimini tra il 28 luglio e 19 agosto scorsi, oppure con la partecipazione a RockinIdro ’06 con Iggy Pop, con gli opening a Graham Coxon, Dirty Pretty Things (nell’ambito della Brand New Night di MTV), agli Infadels, e soprattutto ai BABYSHAMBLES di cui the Styles hanno aperto l’intero tour italiano.

Fatene anzitutto un discorso di attitudine: basta ascoltarli per pochi minuti per capire che The Styles fanno sul serio e soprattutto per capire che non perderanno un attimo per chiedervi attenzione o, peggio ancora, comprensione. The Styles suonano, e basta. E provocano, pure. Cantano in inglese, perché «semplicemente il sound migliore non è italiano, anche se tu lo sei: vedi gli Oliver Onions», dice Guido Style , voce e chitarra, che insieme a Steve Style (chitarra e seconda voce) e Luke Style (batteria) incarna l’anima del terzetto proveniente dal lago di Como.

Tra le loro influenze ci sono i Beatles, gli Who, i Kinks,i Led Zeppelin, i Creedence Clearwater Revival, i Clash… tutte band che aiutano a tenere alta la guardia e a far sì che scrivere e suonare rimangano una necessità e un divertimento. Cose che filtrano dalla loro musica e che hanno già iniziato a far parlare di The Styles: la loro "Glitter hits", già accompagnata da un bel video e remixata da Jack Joseph Puig (Green Day, Hole, Rolling Stones) ha avuto un tale riscontro da essere inserita tra i brani che fanno da colonna sonora del videogame BurnOut 2007.

Ma è dal vivo che The Styles sono imperdibili, è lì che danno il meglio di sé. Il resto, almeno a livello mediatico, lo hanno fatto i più recenti concerti italiani che la band ha aperto per i Babyshambles, dove tra Guido e Pete Doherty è nata un'amicizia celebrata in perfetto punk style: sputi, lattine di birra spruzzate in faccia e il lancio di un cubalibre sulla testa di Pete, reo di aver fatto cadere la preziosa chitarra di Guido: « tutto si è svolto nel più totale spirito positivo del delirio rocknroll…», precisa Guido.

Intanto il gruppo, oltre a lavorare al suo album d’esordio, continua a suonare, a comporre e a fare una vita decisamente rock’n’roll: « ci piace bere, fare dei backstage altrui una squat di nostro dominio e altre amenità da “trainspotting wannabe” quali siamo. Comunque la musica non abbandona mai la scena...ad oggi ci sono 120 pezzi già registrati e abbiamo uno show che ci piace portare in giro. Se gli Styles ci saranno ancora tra 5 anni, spero che saranno anche fuori dall’italia. facendo le stesse cazzate».


Ecco il calendario:

19/12 ROMA - HARD ROCK CAFE'
20/12 ROMA - TRAFFIC LIVE
22/12 ROMA - SUBBACULTCHA (ex ALIEN)
23/12 PALAROCKNESS - Genzano di Roma

Ricordiamo inoltre che The Styles a febbraio saranno allo Slam Ball Event di Bologna.


 Articolo letto 4701 volte


Pagina stampabile