Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/06/2010 alle 01:57:34
Marco Mengoni omaggia Michael Jackson nell’anniversario della sua scomparsa
di Pippo Augliera
Il giovane artista che sta ottenendo un grande successo con il suo tour omaggia Michael Jackson sulle pagine di Vanity Fair, in coincidenza dell’anniversario della scomparsa.

Il giovane artista che sta ottenendo un grande successo con il suo tour omaggia Michael Jackson sulle pagine di Vanity Fair, in coincidenza dell’anniversario della scomparsa.

Proprio il 25 giugno dell’anno scorso veniva data la notizia della morte tragica e prematura del Re del Pop.

Dopo la delusione per l'annullamento del concerto/tributo che si doveva tenere in questa stessa data a Roma per la scarsa prevendita dei biglietti, le dichiarazioni di Mengoni sono un vero e proprio atto d’amore nei confronti di un grande mito:

'Vocalità di un angelo, passi sospesi, leggeri, perfetti. Divertente, emozionante. C’era in lui qualcosa in più, ero di fronte ad un’artista a tutto tondo, a una sensibilità delicata, misteriosa. Questa sua voglia di brillare così, semplicemente, questa capacità di mettersi in gioco, di trasformarsi in zombie, Peter Pan, sex symbol, ballerino, tutto mi incantava e mi incanta in lui.

Lui era il Re. Ma ciò che mi colpisce davvero è che per me, Michael Jackson, icona eterna e immortale, per sempre splendente nel mondo del Pop, non ha mai vissuto davvero. Lo vedo sempre circondato da un’aura di dolore. Solo. Incapace di essere qualcosa di terreno, di sporcarsi di vita vera. E’ proprio ciò che era, questa sua imperfezione, a renderlo così grande ai miei occhi.
Potrei parlare di come mi diverto con la band a rifare "They don’t care about us". O di come mi batteva il cuore quando nella prima puntata di X Factor, ho intonato la prima frase di "Man in the mirror" cercando di portare il rispetto dovuto a questo Artista e alle sue canzoni'.

Con questo brano, che fa parte del suo primo ep, Marco ha regalato una emozionante versione live in Wind Music Awards e Luca Tommassini ha così commentato: ‘Sono molto affezionato a questo ragazzo. Facciamo un tributo molto speciale a una persona che gli assomigliava molto in qualche modo perché era molto timido nella vita, ma sul palco esplodeva … secondo me è nata una stella e questa stella è il futuro e sono sicuro che Michael lassù apprezzerà tantissimo'.

Venerdì 25 giugno, MTV Italia dedica parte della programmazione a Michael Jackson: l'occasione giusta per rivedere alcuni dei video più belli della sua immensa videografia, per ascoltare commenti di artisti la cui musica è stata influenzata dal Re del Pop e per conoscerlo sotto una luce diversa da quella dello showbiz internazionale.

Inoltre a Torino nell'ambito del fitto programma degli MTV Days 2010, MTV Italia organizza una tavola rotonda moderata dallo scrittore Luca Bianchini sull'eredità di Michael Jackson: alcune delle firme più note del panorama musicale italiano cercheranno così di spiegare e raccontare al pubblico in sala cosa ha rappresentato per la musica e cosa ha lasciato Michael Jackson ai suoi numerosissimi fan ed a tutti gli amanti della musica.

 Articolo letto 4112 volte


Pagina stampabile