Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 15/02/2010 alle 10:08:29
A Roma e Bruxelles, Mariano Bellopede e Carmine Marigliano in concerto con il giornalista Antonio Lubrano
di Francesca Odette Croxignatti
Spettacolo con tutte canzoni del repertorio classico napoletano che abbiano in qualche modo a che fare con la cucina. Si va dall'antica Cicerenella a brani moderni come Na tazzulella e' cafe'. Lubrano legge testi legati alla culinaria!

Spettacolo con tutte canzoni del repertorio classico napoletano che abbiano in qualche modo a che fare con la cucina. Si va dall'antica Cicerenella a brani moderni come Na tazzulella e' cafe'. Lubrano legge testi legati alla culinaria!

Lo spettacolo esattamente si chiama A tavola con la sirena di Antonio Lubrano con protagonisti lo stesso giornalista, Mirna Doris, Lalla Esposito, Lello Giulivo e Adriano Mottola. Gli arrangiamenti e direzione musicale sono di Mariano Bellopede (presente anche come pianista!) ed al flauto traverso c'e' il fido Carmine Marigliano. Nel nostro fotomontaggio vedete proprio nell'ordine Lubrano, Bellopede e Marigliano. Altri musicisti: Agostino Oliviero (violino e mandolino), Giuseppe Fiscale (batteria) ed il contrabbassista Luigi Fiscale.

Come sanno bene i nostri lettori, questo spettacolo e' stato presentato lo scorso Dicembre al Teatro Mediterraneo a Napoli ed è stato un successone: sembra infatti che la sera stessa è stato proposto dalle istituzioni campane di riproporlo. Ed ecco le due prossime occasioni per assistervi che saranno Mercoledi' 17 Febbraio presso La città del Gusto a Roma e il 24 Febbraio a Bruxelles. In sintesi si tratta di uno spettacolo con tutte canzoni del repertorio classico napoletano che abbiano in qualche modo a che fare con la cucina. Si va dalle antichissime Boccuccia de Nu pierzeco apreturo e Cicerenella a brani del Novecento come A pizza, Reginella, Na tazzulella è cafè. Anche i testi (scelti o scritti da Lubrano) riportano allo stesso argomento.

Ricordo che Bellopede e Marigliano hanno un progetto musicale che si chiama Viaggio in duo e con questa formazione hanno vinto a Settembre il festival Demo d'autore - Sele d'Oro 2009, evento che l'omonimo programma di Radio1 con Michael Pergolani e Renato Marengo sponsorizza e promuove!

 Articolo letto 5522 volte


Pagina stampabile