|
Rumours |
Pubblicato il 01/07/2011 alle 00:15:54 | |
Una estate intensa per Loredana Errore in tour con un omaggio speciale a Mia Martini e Loredana Berte'
Un carnet fitto di impegni per la rivelazione piu' interessante del talent Amici. Loredana Errore procede instancabilmente a promuovere il suo album con partecipazioni a manifestazioni e un emozionante tour.
Un carnet fitto di impegni per la rivelazione piu' interessante del talent Amici. Loredana Errore procede instancabilmente a promuovere il suo album con partecipazioni a manifestazioni e un emozionante tour.
A “Una voce per Padre Pio” ha regalato una intensa interpretazione dal vivo di “Madre che non ci sei”, uno dei brani più belli contenuto nel suo ultimo album “L’errore”, pubblicato di recente, con la presenza importante di Biagio Antonacci che continua a credere in lei e a proseguire la collaborazione iniziata con il singolo di successo “Ragazza occhi cielo”.
E’ stata madrina al derby del cuore, la partita di calcio benefit allo stadio Olimpico, trasmessa su Raidue. Il 2 luglio, presso il Teatro Palapartenope di Napoli, sarà tra gli ospiti della V Edizione di "Un mondo di Solidarietà", evento benefico organizzato dall'Associazione "Raggio di sole" con la partecipazione, tra gli altri, di Arisa e Stefano Filipponi. L'incasso dello spettacolo servirà a pagare i biglietti aerei ai 50 della Bielorussia per permettergli di trascorrere le vacanze natalizie a Napoli in altrettante famiglie napoletane.
Il 17 giugno ha debuttato al teatro Astra di Bellaria con la data zero del suo nuovo tour che proseguirà per tutta l’estate. Accompagnata da un valido gruppo di musicisti, ha confermato la sua grinta interpretativa e capacità di comunicare attraverso il suo canto. La scaletta è composta da brani originali del suo repertorio come l’hit “Cattiva” che si avvale su disco dalla partecipazione vocale di Loredana Bertè o il primo pezzo inciso “La voce delle stelle”.
Interessanti le cover presenti: conferma la scelta di riproporre una versione molto personalizzata di “Minuetto”, un classico di Mia Martini e omaggia l’altra celebre sorella Bertè con una intensa “Mi manchi”. Spazio anche ad una artista giovane straniera come Adele con “Rolling in the deep” e persino ai Subsonica con la bellissima “Istrice”: preludio di nuove strade musicali da percorrere in futuro.
Sarà protagonista il 15 luglio dell’Estate Riberese 2011 a Seccagrande dove si esibirà e le verrà consegnato un premio. E’ anche ai primi posti nel sondaggio “Scegli una canzone per l’estate” indetto da Webradionetwork, con “Madre che non ci sei” precedendo illustre colleghe come Alessandra Amoroso e Giorgia.
Una carriera in ascesa, costruita passo dopo passo, senza strafare. Un motivo in più per proseguire su basi solide, lasciando indietro l’effimero.
Articolo letto 4858 volte
|