Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 11/05/2010 alle 00:10:40
Continua l’inarrestabile scalata al successo di Loredana Errore. Il suo sentito omaggio a Mia Martini
di Pippo Augliera
Il giovane talento ha partecipato a Domenica 5 e ha voluto utilizzare la vetrina promozionale per regalare un omaggio sincero a Mia Martini nel 15° anniversario della scomparsa con una interpretazione da brivido di Gli uomini cambiano.

Il giovane talento ha partecipato a "Domenica 5" e ha voluto utilizzare la vetrina promozionale televisiva per regalare un omaggio sincero a Mia Martini nel 15° anniversario della scomparsa con una interpretazione da brivido di “Gli uomini cambiano”.

Ha dimostrato di non avere paura del confronto con la indimenticata interprete calabrese, puntando sulla sua grinta e personalità che le permettono di dare una impronta personale e uno stile originale.
Continua la scalata al successo, nonostante non abbia vinto “Amici”.

Il suo album “Ragazza occhi di cielo” è ormai disco di platino, saldamente ancorato ai primi posti della hit parade, in buona compagnia dei suoi colleghi del talent Emma Marrone e Pierdavide Carone e del campione di vendita Biagio Antonacci, che ha creduto in lei insieme a Rudy Zerbi.

E con grande modestia dichiara:
'…in qualche modo devo ancora meritarmi la fiducia di Biagio, di Rudy e l’affetto della gente. Io ho fatto tanto, ma con loro alle spalle è tutto più facile. Da cantante non mi sento meno precaria di quando facevo la postina con un contratto a progetto di un mese’.

Quando si ha talento, aumentano le probabilità che la notorietà non sia un evento effimero ed occasionale. Loredana ha anche una maniera di porgere le sue idee ed argomentazioni con un garbo ed una intelligenza che la rendono ancora più amabile al suo pubblico.

Una marea di persone ha assistito al concerto applauditissimo che ha tenuto il 2 maggio nella sua città ad Agrigento. Un impegno che lei ha affrontato con grande trasporto, riuscendo a coinvolgere i presenti, oltre diecimila…

Ha eseguito con grande maestria alcune cover, sia in inglese che in italiano ed ha conquistato con le esecuzioni impeccabili dei suoi inediti. ‘Sono una ragazza con i piedi per terra’, dichiara, ‘e spero di volare in alto pur avendo la consapevolezza che sarà difficile. Credo che un traguardo non lo si raggiunge neanche alla morte, quindi credo che per me sia solo un punto di partenza, non ho la palla di vetro per sapere cosa mi aspetta il destino’.

Intanto la Sony, la sua etichetta discografica, ha già annunciato l’uscita del nuovo singolo “L’ho Visto Prima Io”, in rotazione radiofonica dal 14 Maggio prossimo, e il tanto atteso Video-Clip che sarà visionabile dal 17 Maggio.

Per la sensibile artista non mancano neanche le attività a scopo di beneficenza. Il 24 Maggio sarà presente a una serata organizzata dal CAV (Centro Aiuto alla Vita) Opera Don Guanella di Agrigento, un’associazione di volontariato che si occupa di aiutare le mamme in difficoltà nel momento della maternità e dell’aborto.

 Articolo letto 8289 volte


Pagina stampabile