Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 21/09/2003 alle 15:02:00
Carlos Santana infiamma l'Italia con il suo corazon
di Giancarlo Passarella
Le due uniche date italiane (Roma 20 e Milano 21 Settembre) sono sold out: il vecchio gitano messicano continua ad avere in Italia un nutrito seguito di fans.

Le due uniche date italiane (Roma 20 e Milano 21 Settembre) sono sold out: il vecchio gitano messicano continua ad avere in Italia un nutrito seguito di fans.

S A N T A N A IN TOUR
ROMA ­ 20 SETTEMBRE ­ PALALOTTOMATICA
MILANO ­ 21 SETTEMBRE ­ FILAFORUM ­ sold out!
Il concerto al Filaforum inizierà alle ore 21.00; infoline: 02/53006501 ­ info@clearchannel.it

Da ben tre decenni Carlos Santana rappresenta un punto di riferimento nell’ universo pop non tanto per gli innegabili successi di pubblico e vendite della sua lunghissima carriera, ma soprattutto per l’intelligenza, passione e onestà che da sempre ispirano il suo lavoro.
Carlos Santana è sicuramente una pietra miliare tra coloro che hanno inventato e imposto uno stile musicale: Marvin Gaye, Jimi Hendrix, Bob
Marley. Se un certo jazz non esisterebbe senza Miles Davis e se “prima di Elvis non c’era nulla” come sosteneva John Lennon, è altrettanto certo che il latin pop senza Santana non avrebbe avuto la forza e la creatività che gli conosciamo ed è a lui, maestro riconosciuto, che tutte le grandi star latinoamericane guardano con ammirazione e riconoscenza.
SANTANA nell’ambito del tour mondiale, partito da Monaco di Baviera, toccherà anche l’Italia ­ per due soli concerti organizzati da Clear Channel Ent. ­ che si terranno al Palalottomatica di ROMA il 20 SETTEMBRE e al Filaforum di MILANO il 21 SETTEMBRE.

La musica di Santana è senza tempo e ce lo ha dimostrato sempre, dal palco di Woodstock di un afoso pomeriggio dell’ agosto ‘69 ai mille concerti, dal Fillmore a Wembley, da Atlanta a Osaka, dal Cotton Bowl al Waldorf-Astoria Rock and Roll Hall Of Fame nel 1998.
Sempre e comunque il linguaggio musicale di Santana si impone come unico, originale, inconfondibile, grazie al suono inimitabile della sua chitarra, alla scelta dei ritmi, a quella particolarissima commistione rock-soul-jazz-Latin-R&B che è ancora la sua cifra stilistica
irraggiungibile e mai imitata. E la magia si rinnova e riconferma in Shaman, il suo secondo, attesissimo album per Arista Records.
L'album è stato prodotto da Carlos Santana e Clive Davis, mentre il produttore esecutivo è Antonio “LA” Reid, Presidente e CEO di Arista
Records. La pubblicazione dell'album è anticipata dal primo singolo e video, "The Game of love" con Michelle Branch. Il singolo in America è uno dei brani più passati da tutte le radio sin dalla prima settimana di airplay e in Italia ha esordito al 3° posto del music control.
Ma la lista degli ospiti presenti nell'album è lunga e include nomi importanti come Citizen Cope, Dido, Placido Domingo, Macy Gray, Chad
Kroeger, Alejandro Lerner, Musiq, Me'Shell Ndegeocello, Ozomatli, P.O.D., Seal, Michael Shrieve e i produttori KC Porter e Kike Santander.
L'attesissimo Shaman è il naturale seguito del fortunatissimo progetto musicale inaugurato da Supernatural, pubblicato nel giugno del 1999.
Supernatural è stato senza dubbio un momento chiave nella splendida carriera del padre del latin pop, con oltre 25 milioni di copie vendute nel mondo, ben 102 settimane nella classifica Billboard dei 200 album più venduti, di cui 12 settimane al numero uno.
L'album ha inoltre battuto i record di tutti i tempi vincendo 9 Grammys nel Febbraio 2000, tra cui Album dell' Anno e Miglior Album Rock.

I musicisti che accompagnano Santana nei due concerti italiani sono:
CHESTER DEAN THOMPSON TASTIERE
KARL FREDERICK PERAZZO TIMBALES
RAOUL MATTHEW REKOW CONGAS
ANDREW JAVIER VARGAS VOCALIST
ANTHONY MARK LINDSAY VOCALIST
WILLIAM PETER ORTIZ TROMBA
JEFFREY EVAN CRESSMAN TROMBONE
MYRON EDWIN DOVE BASSO
MILTON CHAMBERS BATTERIA

 Articolo letto 3188 volte


Pagina stampabile