Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/01/2009 alle 20:32:41
Sanremo 2009: Povia minacciato di morte, Sgarbi bocciato come autore di canzoni
di Massimo Giuliano
"Ricevo minacce di morte e lettere minatorie, ma non rinuncio a Sanremo e non cedo alle intimidazioni". Così Povia a "Sorrisi e Canzoni", in edicola domani. E intanto Sgarbi rivela di aver scritto una canzone per Sanremo, che è stata bocciata.

"Ricevo minacce di morte e lettere minatorie, ma non rinuncio a Sanremo e non cedo alle intimidazioni". Lo ha dichiarato Povia a "Tv Sorrisi e Canzoni", in un'intervista che sarà in edicola domani. Il cantante, come si sa, ha ricevuto nei giorni scorsi critiche feroci dall'Arcigay per il testo di "Luca era gay", il brano destinato a Sanremo nel quale si parla di un gay che 'guarisce' e ritorna ad essere eterosessuale: "Non sarà certo l'Arcigay a fermarmi - prosegue Povia - Se Bonolis mi ha scelto, avrà valutato bene". Poi una stoccata a Pippo Baudo: "Ci fosse stato lui, non so se mi avrebbe scelto: non credo mi percepisca nel suo Dna". Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay, dal canto suo rinnova le accuse: "Povia ha fatto un'operazione disgustosa: farsi pubblicità speculando sulle sofferenze delle persone. L'omosessualità viene considerata come una malattia da cui guarire. E siamo stupefatti per come Bonolis abbia accettato questa squallida operazione pubblicitaria".

Sempre il numero di "Tv Sorrisi e Canzoni" in edicola domani rivela che il Festival di Sanremo 2009 ha detto no a "Come Cleopatra", un brano che era stato presentato da Ottavia Fusco. Fin qui, tutto nella norma (più o meno), se non fosse che il pezzo in questione è stato scritto da Vittorio Sgarbi: "Il mio - spiega il noto critico d'arte - era un testo che la Fusco ha fatto suo. Lo voleva e gliel'ho affidato, ma ho sempre ritenuto disdicevole, da sfigati, andare a sottoporsi al giudizio di uno come Bonolis". Nello specifico, la paternità del testo di "Come Cleopatra", originariamente incluso in una piece teatrale, è di Vittorio Sgarbi; la musica invece è di Luigi Ceccarelli. Sgarbi, una volta che la sua canzone è stata scartata, non ha voluto chiedere spiegazioni al conduttore e direttore artistico del prossimo Sanremo: "Mi sono guardato bene dal telefonargli, come mi è stato chiesto, dopo la bocciatura della canzone. Si arrangi".

 Articolo letto 3152 volte


Pagina stampabile