Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/06/2010 alle 22:57:34
Salta il camoscio, tuona la valanga rock: gli U2 proveranno a Torino!
di Giancarlo Passarella
Dal 21 Luglio fino al 5 Agosto la band degli U2 respirera' aria sabauda. Bono Vox, the Edge and company saranno allo stadio Olimpico di Torino per le prove del loro tour 360°: questo significa che Bono si sta riprendendo!

Dal 21 Luglio fino al 5 Agosto la band degli U2 respirera' aria sabauda. Bono Vox, the Edge and company saranno allo stadio Olimpico di Torino per le prove del loro tour 360°: questo significa che Bono si sta riprendendo!

L’assessore allo Sport Giuseppe Sbriglio ha dato il via libera, tramite un fax spedito nella mattina di Giovedi' 3 Giugno: basta rumours e voci di corridoio, perche' ora c'e' la certezza conclamata. Da un punto di vista prettamente sportivo anche le societa' calcistiche cittadine (Torino e Juventus) cederanno il campo per consentire di provare il megashow che ripartirà proprio da Torino il 5 Agosto: illogico sarebbe percio' stata un'altra dislocazione logistica!

I mass media locali (rappresentati soprattutto dal quotidiano La Stampa) metteranno in campo reporter che seguiranno le prossime settimane in modo certosino. Ma sin da ora si sa che ...Al centro del campo, dal 22 giugno, sarà montato uno dei più grandi e avveniristici palchi della storia del rock... una sorta di guglia infuocata che supera i 50 metri, anche da fuori dell’impianto..... Il parco circolare (realizzato da Willie Williams che lavora con gli U2 dal 1982) consentirà a 45 mila spettatori di abbracciare letteralmente la band. Nulla più dei numeri può illustrare la maestosità dell’impianto che Bono a paragonato alla Sagrada Famiglia progettata dal genio di Gaudì a Barcellona: alto 53 metri, largo 56, sormontato da un maxischermo circolare dal peso di 54 tonnellate ad alta definizione, composto da 500 mila pixel, 320 mila elementi di fissaggio, 30 mila cavi e 150 mila parti meccaniche. Per montarlo arriveranno 300 tecnici, tra impiantisti, elettricisti e carpentieri che viaggiano su circa 120 camion. I costi di produzione si aggirano attorno ai 750 mila dollari al giorno, esclusa la costruzione del palco....

Passata e' dunque la grande paura per l'incidente occorso a Bono, subito operato in Germania: la partenza del tour e' slittata, ma questa sta facendo felici i fans italiani .. non resta che aspettare il reportage di Loris Cantarelli per saperne di piu'!

 Articolo letto 4499 volte


Pagina stampabile