Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 04/01/2002 alle 19:04:20
Andromeda: la storia del rock siamo noi!!
di Gianni Della Cioppa
Finalmente pronto il nuovo numero del magazine diretto dal giornalista Gianni Della Cioppa. Ancora una volta passato, presente e futuro del rock raccontati in 48 pagine di assoluta competenza.

ANDROMEDA è una fanzine di restrospettive, relics, storie e molto di più, che si muove nel panorama rock con una visione a 360°. Il giornale, attivo da cinque anni, è diretto dal critico musicale Gianni Della Cioppa, collaboratore delle riviste Psycho! e Il Mucchio Selvaggio ed autore nel 1991 del libro "Hard Rock & Heavy Metal: 133 Top album" (Kaos Edizioni). Ha contribuito inoltre all'enciclopedia del Rock a fascicoli della De Agostini ed al terzo volume della Storia del Rock della Giunti.
Lo spirito di ANDROMEDA è quello di riportare a galla dischi e gruppi dimenticati e far scoprire autentici capolavori sconosciuti, o solo regalare un attimo di notorietà a titoli che la storia del rock ha visto passare inosservati; il tutto supportato da una capacità critica garantita da uno staff di collaboratori appassionati e competenti, in grado di affrontare gruppi famosi e grandi perdenti.
ANDROMEDA, inoltre, offre spazio a fumetti, cult movies, sceneggiati televisivi, libri e non manca una sezione dedicata alle novità discografiche ed alle interviste di gruppi attuali che suonano con il cuore e la passione affogati nel rock del passato.
Il nuovo numero, il n.12 del gennaio 2002, uscito da pochi giorni, contiene una doppia intervista a Jacula, con la storia di questa misteriosa e storica band di rock esoterico. Una brillante storia dei Kyuss, seminale band di stoner rock. Un'intervista confessione ai responsabili dell'etichetta discografica Black Widow. Per gli appassionati dei Cult Movies, c'è un percorso sui films sceneggiati sulle storie spettrali, firmato dal maestro Giuseppe Pintabona. Nella nuova rubrica: Carta Musica, c'è spazio per libri a tema musicale. Poi l'attesa terza parte della storia del cinema di fantascienza! Ed ancora interviste a: Dark Quarterer (che ci anticipano l'uscita del loro quarto album "Violence"), i gotici Malombra, la leggiadra Lana Lane, i progster Jumbo, i Rise and Shine ed il loro hard rock psichedelico, i leggendari Rick Derringer, Tim Bogert e Carmine Appice, uniti nel progetto D.B.A., i melodici Balance Of Power, Nikolo Kotzev che ci parla del suo grandioso progetto "Nostradamus", l'asso della sei corde Tony MacAlpine... Ed un fiume di rubriche e recensioni di relique e novità metal, prog e rock!!
Se amate il rock, ma siete stanchi
della solista stampa unidirezionale, che segue solo le mode e cercate qualcosa di più, per approfondire la vostra cultura, non posso che consigliarvi questo progetto, nel quale riverso (con il contributo determinante di uno staff di collaboratori di assoluto valore), quasi tre decenni di passione ed amore per l'universo rock. Spero che ci sia ancora un pubblico interessato alla vera faccia del rock e non solo alle copertine patinate. Ebbene, se c'è, Andromeda
diventerà un passaggio obbligato.
Vi invito solo a provare! E poi scoprirete da soli la differenza!
Per richiedere ANDROMEDA inviare 5 euro per ogni copia, in busta chiusa al nostro indirizzo:
ANDROMEDA C.P. 92 -
37036 San Martino B.A. (Verona)
E' possibile fare anche una formula abbonamento, valido per 4 numeri del giornale, facendo un vaglia di 20 euro, sempre al nostro indirizzo.
Per avere una visione di tutte le nostre attività, visitate il nostro sito. Scoprirete una e mille sorprese!
ANDROMEDA, la galassia del rock!!

 Articolo letto 1222 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile