Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/06/2014 alle 22:39:27
The Voice: il trionfo di Suor Cristina
di Manuela Ippolito Giardi
Ottimo ascolto anche per l’ultima puntata di “The Voice of Italy” che ha visto il trionfo di Suor Cristina Scuccia, del team di J-Ax. La finale della trasmissione di Rai2, ha registrato 4.100.124 mila spettatori e uno share del 21,03%.

Ottimo ascolto anche per l’ultima puntata di “The Voice of Italy” che ha visto il trionfo di Suor Cristina Scuccia, del team di J-Ax. La finale della trasmissione di Rai2, condotta da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, ha registrato 4.100.124 mila spettatori e uno share del 21,03% risultando il secondo programma più visto del giovedì sera.

La trasmissione ha registrato un picco di ascolto di 5.233.771 e un picco di share del 35,99. Le 14 puntate di The Voice hanno registrato una media di share 14.04% con un ascolto medio di 3.226.000. Sul target dei 25-54 il risultato dell’edizione appena conclusa sulle puntate totali è stato del 17,05% con valori ragguardevoli in tutte le fasce d’età giovani: 8-14: 20,91% - teens (15-19) 21,05% e 15-24: 18,51%.

Record su Twitter: sono stati 38.035 gli utenti unici che, commentando la finale “Live” sul social network, hanno generato 149.354 tweet. Ottima anche la media di tweet al minuto che ha raggiunto i 649 tweet. Il picco è stato registrato con 3.488 tweet ed è stato generato dal tweet di Noemi: @jaxofficial Ecco la #signorinAx #tvoi, con 8.773 rilanci. Un risultato che conferma la scommessa operata da Rai2 di puntare sulla crossmedialità stabilendo un rapporto nuovo e continuo con il pubblico, interagendo anche con Radio 2, potenziando l’uso delle web room, sfruttando il live tweeting e la creazione di contenuti specifici per il web.

Durante la serata, che ha visto l’esibizione dei Clean Bandit e dei 5 Seconds Of Summer, tutti e quattro i finalisti di The Voice hanno proposto integralmente il loro brano inedito: Suor Cristina Scuccia (Comiso - Ragusa) ha cantato “Lungo la riva”, brano scritto da Neffa; Tommaso Pini (Firenze) si è esibito sulle note di “La perfezione non c’è” scritto dal trio Faini-Amati-Casalino; Giorgia Pino (Casarano - Lecce) ha proposto “Se davvero puoi” scritto Franco-Sighieri-Ciappelli; Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) ha proposto il pezzo rock “Rimedio” scritto per lui dal suo coach Piero Pelù.

Alla fine ha avuto la meglio proprio Suor Cristina Scuccia del team di J-Ax che nel duello finale con il reggiano Giacomo Voli è risultata la più televotata della serata guadagnandosi così il titolo di “The Voice of Italy” 2014 ed un contratto discografico con la Universal. Suor Cristina, durante la finalissima, è riuscita a far apprezzare la sua voce esibendosi anche in brani come “Beautiful That Way” di Noa e “Gli anni” degli 883, quest’ultima eseguita insieme al suo coach J-Ax, oltre a riproporre due dei brani che hanno caratterizzato il suo percorso a “The Voice”: “No One”di Alicia Keys, con cui aveva sorpreso coach e pubblico alle blind audition e “Flashdance… What A Feeling”.

La prima delle quattro Voci arrivate in finale a dover lasciare la competizione canora è stata invece Giorgia Pino del team Noemi. Subito dopo di lei l’eliminazione è arrivata per Tommaso Pini, del team di Raffaella Carrà. Infine, Suor Cristina Scuccia ha avuto la meglio su Giacomo Voli del team di Piero Pelù .

Nel corso della trasmissione tutte e quattro le Voci finaliste hanno duettato con i loro coach. Inoltre, il gruppo musicale dei Clean Bandit si è esibito con tutte le Voci finaliste sulle note del loro recente successo “Rather B”.

 Articolo letto 4563 volte


Pagina stampabile