Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/09/2011 alle 12:21:50
Jimi Hendrix a Brescia grazie ai Beatlesiani d'Italia Associati: il suo rock seminale oggi sara' esaminato e suonato..
di Giancarlo Passarella
The second italian Jimi Hendrix Day si svolgera' presso La Nave di Harlock. Concerto non-stop di grandi chitarristi con fantastiche Jimi Hendrix tribute bands ci sara' anche Albertino Marozzi che suono' con Hendrix al Titan di Roma nel 1968.

The second italian Jimi Hendrix Day si svolgera' presso La Nave di Harlock. Concerto non-stop di grandi chitarristi con fantastiche Jimi Hendrix tribute bands ci sara' anche Albertino Marozzi che suono' con Hendrix al Titan di Roma nel 1968.

Oggi dalle 17.30 alle 24.00 al Parco Ducos Due il 41st Anniversary Celebration - Il secondo JIMI HENDRIX Day, organizzato da Beatlesiani d’Italia Associati & Friends per celebrare con un grande concerto il 41° anniversario della misteriosa scomparsa del grande chitarrista americano nato a Seattle il 27 novembre 1942 e scomparso a Londra il 18 settembre 1970, a soli 27 anni, si terrà a Brescia dalle ore 17.30 in poi, Domenica 18 Settembre presso "LA NAVE DI HARLOCK – PREMIERE CLASSE" adiacente al Parco Ducos Due in località SAN POLO con il Patrocinio del Comune, e della Provincia di Brescia e della Circoscrizione Est. E' doveroso ricordare il coinvolgimento dei fantastici musicisti cultori del grande Jimi che hanno già dato la loro adesione, delle Hendrix Tribute-Band e degli Ospiti che verranno a Brescia da tutta Italia, e non solo, per partecipare gratuitamente, oltre che alla celebrazione del mitico ed insuperato Jimi Hendrix, anche per sostenere le cause umanitarie di alcune associazioni presenti: UNICEF il Fondo dell’ONU per l’infanzia, ESSERE BAMBINO l’Associazione che s’interessa dei piccoli sieropositivi, presso la Clinica Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.

Sono attesi moltissimi ospiti: Abbiamo invitato i personaggi più significativi appassionati o coinvolti nelle storia di Jimi Hendrix in Italia: Albertino Marozzi che suonò con Jimi Hendrix al Titan di Roma nel 1968, poi Omar Pedrini, Kevin Magliolo Trio, Giancarlo Pedrazzi, The BeaTops, Trighelli: (Tristano Giambelli- Gogo Ghidelli – Carlo Flora) Eddie Battisti& friends, Piergiorgio Cinelli, Paolo Siani (batterista e fondatore della Nuova Idea), Mattia Foina & Friends, Andrea Arat, White Cream, Mauro Pagani, Red Ronnie, Gaetano Sorrentino, Silvio Grando (Woodoo Groove), Giorgio Cordini & Wha Wha Band, Carlo Verdone, Alberto Radius, Alex Britti, Tolo Marton, Poddighe, Ricky Gianco, Alberto Fortis, Andrea Braido, Oldies, Cover Garden, Green Tea, The Jazz Berry Band e tanti altri che se non potranno essere presenti di persona, come lo scorso anno potranno intervenire telefonicamente o in video conferenza. E’ previso anche un collegamento con Roberto Crema da Vienna che testimonierà in diretta il grande evento che contemporaneamente al nostro sarà dedicato a Jimi Hendrix nella capitale austriaca.

Presenta Emi Baronchelli coadiuvata dal direttore artistico Rolando Gambelli - Ingresso Libero. Saranno stati mostrati e commentati, nel corso di un dibattito prima del concerto, tutti i libri “hendrixiani” recentemente pubblicati: “JIMI SANTO SUBITO!” di Enzo Gentile; “DELITTI ROCK” di Ezio Guaitamacchi in cui sono contenute 200 indagini sulle scene di crimini veri o presunti: da Robert Johnson a Michael Jackson è analizzata la controversa “fine” di Jimi Hendrix. L’edizione televisiva di Delitti Rock sta andando in onda su RAIDUE in questi giorni. Di recente pubblicazione, riproponiamo l’attenzione sul libro “JIMI HENDRIX IN ITALIA 1968” di Cesare Glebbeek & Roberto Crema, contiene foto inedite di qualità eccezionale, articoli ed osservazioni “di razza” che ne fanno un documento imperdibile sull’unico meteorico tour italiano che toccò Milano, Roma e Bologna. Nel corso dell’Hendrix Day saranno proiettati spezzoni “hendrixiani” del film “MALEDETTO IL GIORNO CHE T’HO INCONTRATO” con Carlo Verdone, grandissimo appassionato di Jimi Hendrix e pure BAO “Beatlesiano Associato Onorario”. Nel film l’attore romano impersona un critico rock alla ricerca di notizie su Jimi Hendrix…

Sarà allestita una mostra iconografica di Jimi Hendrix a cura di Paolo Mucciarelli e una esposizione di Quadretti Hendrixiani dipinti da Matteo Viceconte. L’esposizione di chitarre: “Dai Beatles a Jimi Hendrix passando dai Rolling Stones” sarà curata da Gianfermo Cadei e Nicola Bignami di “Rollingcaster” apprezzate soprattutto le Fender “hendrixiane”. Saranno esposte anche le chitarre del liutaio Angelo Brodini. La strumentazione musicale sarà fornita oltre che da Première Classe / Nave di Harlock, anche da Magic Bus, Cavalli e Bottega della Musica.

JIMI HENDRIX E I BEATLES- Il 4 giugno 1967 Jimi Hendrix suonò la canzone dei Beatles “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dal vivo al Savile Theatre in Shaftesbury Avenue a Londra soltanto tre giorni dopo che il disco era stato presentato al mondo il memorabile 1° giugno. Fra gli spettatori c’erano Paul McCartney e George Harrison. Con loro c’era anche il manager dei Beatles Brian Epstein che aveva affittato il teatro. Un’altra versione “live” di Sgt Pepper’s registrata da Hendrix durante il Isle of Wight Festival, fu inserita nell’album postumo: Blue Wild Angel: Live at the Isle of Wight. I Beatles erano fans di Jimi Hendrix, soprattutto Paul che in tutti i suoi concerti spesso accenna a qualche accordo delle celeberrime hendrixiane Foxy Lady o Purple Haze come ha fatto anche recentemente in occasione del concerto del 14 giugno proprio all’Isola di Wight.

 Articolo letto 3270 volte


Pagina stampabile