Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 17/09/2012 alle 18:05:55
Zucchero realizza nel nuovo album il suo sogno cubano
di Pippo Augliera
Il profilo ufficiale su facebook riporta la notizia: il 20 novembre esce in contemporanea mondiale un album speciale di Zucchero registrato interamente a l’Havana, Cuba, insieme a importanti musicisti cubani.

Il profilo ufficiale su facebook riporta la notizia: il 20 novembre esce in contemporanea mondiale un album speciale di Zucchero registrato interamente a l’Havana, Cuba, insieme a importanti musicisti cubani.

Il cantautore realizza così un sogno che coltivava da tempo. Sono presenti nel disco ospiti prestigiosi e conterrà 13 tracce con una selezione di suoi sette brani, tra quelli più famosi, rivestiti per l’occasione di nuovi arrangiamenti, e altri sei, tra cover ed inediti.

Sarà disponibile in due versioni: quella italiana e quella internazionale, destinata al mercato estero.
E’ inoltre prevista una versione deluxe che conterrà, oltre al CD, immagini tratte dalla lavorazione del disco più alcuni videoclip realizzati a l’Havana. La produzione è affidata a Don Was.

Zucchero, intanto, reduce dalla sua partecipazione al concerto che si è tenuto il 6 settembre al teatro Comunale di Modena per ricordare i cinque anni della scomparsa di Luciano Pavarotti, si prepara alla sua prossima esibizione “Italia loves Emilia” a Campovolo il 22 settembre dove si esibirà assieme ad altri dodici big.

Si tratta di (in ordine alfabetico): Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero, riuniti per la raccolta di fondi per i terremotati. Assente Laura Pausini, dopo l’annuncio della sua maternità e annullamento degli impegni live.

L’evento, già sold out con 150 mila biglietti venduti, è stato massicciamente pubblicizzato anche dal network radiofonico composto da Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5, Virgin Radio, e verrà trasmesso a reti unificate.

Per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare i biglietti di Campovolo, Sky manderà in onda le immagini del concerto in diretta su Sky Primafila (canale 351), in modalità pay per view, con oltre la metà delle inedite performance eseguite sul palco, un ricco backstage, interviste ai cantanti e agli ospiti presenti, tanti contenuti esclusivi e curiosità. Il ricavato dei ‘biglietti televisivi’ del concerto sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati.







 Articolo letto 1963 volte


Pagina stampabile