Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 29/03/2009 alle 18:58:47
Piji presenta Pungiball con il suo septet il 31 marzo al The Place
di Alessandro Sgritta
Martedì 31 marzo al The Place di Roma il cantautore Piji presenta in concerto con il suo Septet il nuovo brano Pungiball (di cui è stato girato anche un video) e le altre canzoni di Lentopede, il suo primo EP autoprodotto uscito lo scorso anno.

Martedì 31 marzo al The Place di Roma il cantautore Piji (nella foto) presenta in concerto con il suo Septet il nuovo brano Pungiball (di cui è stato girato anche un video) e le altre canzoni di Lentopede, il suo primo EP autoprodotto uscito lo scorso anno.
Il prossimo martedì 31 marzo 2009, torna sul palco del The Place (a Roma in Via Alberico II, 27/29), il cantautore romano Piji (nome d'arte di Pierluigi Siciliani), che proporrà le canzoni tratte dal suo EP “Lentopede”. Già apprezzato da pubblico e critica arricchirà lo spettacolo con tanti inediti, ma non solo. Presenterà infatti, per la prima volta dal vivo ad un suo concerto, il nuovo brano “Pungiball”, scritto da Piji con Matteo Locasciulli di cui è uscito anche un video girato, diretto e montato da Francesco Di Giorgio, da un'idea di Piji e Matteo Ruberto.

Gli schiaffi della vita e della precarietà lavorativa trasformano il personaggio della canzone in un pungiball in pelle umana, sul quale chiunque può scaricare le proprie tensioni. Ormai assuefatto ad esser preso a "calci e pugni a pranzo e cena" non prova più alcun dolore e sta quasi iniziando a prenderci gusto. Questa è la "professionalità" di un precario, figura quanto mai attuale nel panorama sociale italiano: prendere botte da tutti, incassare senza nemmeno più "incassarsi".

Piji col suo sguardo attento ed ironico continua ad essere un puntuale osservatore della realtà contemporanea con uno sguardo rivolto alla tradizione della canzone jazzata. I suoi brani lo hanno portato a vincere ben 9 premi dedicati alla canzone d’autore: Premio Augusto Daolio Città di Sulmona (2007), L'Artista che non c'era (2007), Premio Botteghe d'autore (2007), Premio Palco in Piazza (2007) come miglior solista ed il Premio Speciale Radio Italia 1, Premio della critica al Festival Sing your song (2007), Contursi Festival (2007), Premio Lunezia band 2003 con i Masquèra di cui è stato il leader, Premio Non sparate sul pianista (2006), Diacetum Festival (2004).

Sul ring del The Place Piji schiererà il suo Septet formata da Domenico Sanna (pianoforte), Matteo Ruberto (chitarra elettrica), Matteo Locasciulli (contrabbasso e basso elettrico), Luca Iaboni (tromba e flicorno), Biagio Orlandi (sassofoni), Filippo Schininà (batteria).


Martedì 31 marzo 2009 h. 22.30
The Place
Via Alberico II, 27/29 (Roma)
PIJI, “LENTOPEDE” CON I GUANTONI DA BOXE
presenta il nuovo brano "Pungiball"
la storia di un precario allenato da una gallina “che fa Co.Co.Co e Co.Co.Pro.”

INGRESSO 10 EURO COMPRESA LA PRIMA CONSUMAZIONE

 Articolo letto 3239 volte


Pagina stampabile