|
Rumours |
Pubblicato il 08/09/2012 alle 15:01:32 | |
Il nuovo disco di Loredana Errore Pioggia di Comete balza ai vertici delle classifiche
Momento d’oro per Loredana Errore che al suo terzo disco irrompe nelle classifiche di vendita direttamente al 4° posto, dopo essere stata persino prima su iTunes. Una bella soddisfazione per questa artista che sta conquistando meritati consensi.
Momento d’oro per Loredana Errore che al suo terzo disco entra nelle classifiche di vendita direttamente al 4° posto, dopo essere stata persino prima su iTunes.
Una bella soddisfazione per questo interessante talento che noi di Musicalnews.com seguiamo sin dalla sua partecipazione al talent “Amici”, edizione nella quale è risultata la vincitrice morale.
Il suo primo lavoro, che aveva come brano trainante “Ragazza occhi cielo” firmata da Biagio Antonacci, aveva registrato un buon successo discografico e questo aveva fatto sperare che il disco successivo “L’errore”, prodotto e in buona parte scritto dal popolare cantautore, avrebbe fatto il botto.
Ma così non è stato, o almeno le aspettative non hanno avuto i riscontri sperati, nonostante la qualità e addirittura un singolare duetto “Cattiva” con la rocker nostrana Loredana Bertè.
Lei non si è arresa, consapevole delle sue capacità e, pur non godendo di un’adeguata promozione radio televisiva, rispetto ad alcuni colleghi come Alessandra Amoroso o Emma Marrone, ha proseguito continuando a fare le serate, per mantenere questo contatto con il suo pubblico, attraverso la dimensione live, a lei molto congeniale, per potere dare un’impronta ancora più incisiva e viscerale alle sue interpretazioni.
Forte anche della fiducia avuta dalla Sony per un altro progetto di inediti, si è affidata alla produzione dell’ottimo Diego Calvetti ed il binomio è risultato vincente e convincente, anche per la scelta dei brani.
Come commenta la Errore: ‘Credo di poterlo definire un disco coraggioso, più che altro perché viene lanciato nel mercato in un momento particolare, a fine estate, una sfida fatta anche di piccole scelte diplomatiche, come quella di non lanciare fin da subito il singolo scritto da Kekko (leader dei Modà n.d.a.) perché volevo che si capisse che questo non è un album che dipende dalle collaborazioni, ma ha una solidità che prescinde dal resto’.
Firma anche due brani, lo aveva fatto anche precedentemente, rivelandosi anche una valida compositrice. E prosegue: ’Sono felice che piacciano i brani pensati da me perché c’è un input cerebrale diverso da quando canto da interprete. Non ho la presunzione però di poter pensare già a un album, sono processi lenti e frutto di una scelta che tiene conto di tanti aspetti’.
Continua, intanto, sognando Sanremo, la presentazione del disco come ospite a trasmissioni radiofoniche, oppure alla Mondadori o nei centri commerciali dove incontra i suoi fans per autografare i cd o per le foto insieme e si esibisce in un mini live.
Il 12 settembre sarà con altri artisti (il DJ Stefano Noto, il soprano Yasko Fujii, Ottavio De Stefano, Niki Giustini e tanti altri) nello spettacolo benefit che si terrà a Prato per l’Emilia il cui incasso servirà per la ricostruzione di un campo di calcio a San Possidonio in provincia di Modena e dare la possibilità a 65 bambini di tornare a praticare il loro amato Sport.
Articolo letto 3767 volte
|