|
Comunicati |
Pubblicato il 07/04/2009 alle 10:30:11 | |
Scialla (cd con i cantanti dello show Amici) torna in cima alla classifica delle compilation
Dopo 11 settimane di permanenza nella top five e oltre 200.000 copie vendute, il caso discografico dell’anno conferma il successo di vendite: Venerdì 10 Aprile usciranno i primi album inediti dei 6 finalisti!
Dopo 11 settimane di permanenza nella top five e oltre 200.000 copie vendute, il caso discografico dell’anno conferma il successo di vendite: Venerdì 10 Aprile usciranno i primi album inediti dei 6 finalisti!
Scialla (l’album uscito il 16 gennaio e già doppio disco di platino) torna al vertice della classifica Compilation. I ragazzi della scuola più famosa d’Italia sono di nuovo in testa superando Sanremo 2009 e Mammia Mia! – The movie sound, rispettivamente secondo e terzo da dati Fimi-Nielsen.
Dopo 11 settimane di permanenza nella top five e oltre 200.000 copie vendute, il caso discografico dell’anno conferma il successo di vendite anche dopo il trionfante finale del programma. E' la prima volta che i cantanti di Amici appaiono in un cd di inediti, cimentandosi in una vera e propria produzione artistica realizzata secondo canoni produttivi di livello internazionale, con alle spalle una grande casa discografica come Sony Music e una forza creativa di primissimo ordine. Un vero e proprio record di vendite che conferma il successo di un fenomeno che da molto tempo non può considerarsi più solamente televisivo. Venerdì 10 aprile saranno disponibili nei migliori negozi di dischi gli album di inediti dei 6 cantanti arrivati alla fase serale di Amici. Su etichetta Sony Music usciranno “Stupida”, il primo cd di Alessandra Amoroso, e “Ogni istante che vivrai” il primo cd di Mario Nunziante; per Emi Music i primi EP di Valerio Scanu con “Sentimento” e di Martina Stavolo con “Due cose importanti”; per Warner Music verranno pubblicati “Vai” di Luca Napolitano e il primo disco di Silvia Olari, dal titolo omonimo.
Curato e prodotto dalla Nuove arti di Mario Lavezzi (artista poliedrico di cui e' appena uscito l'interessante cd A Piu' Voci), Scialla si è avvalso della collaborazione di autori di grande rilievo come la “Queen of ballad” Diane Warren, l’originale Irene Grandi, i giovani ma già promettenti Federica Camba e Daniele Coro nonché di musicisti quali Giorgio Coccilovo, Niccolo’ Fragile, Lele Melotti, Niccolò Agliardi.
Ringraziamo la Goigest per la collaborazione.
Articolo letto 4440 volte
|