|
Recensioni |
Pubblicato il 20/01/2010 alle 14:49:14 | |
Fraulein Rottenmeier Ep (Kandinsky Records ), la conferma della loro irriverenza musicale!
Sono sempre i soliti tre pazzi, i Fraulein Rottenmeier! Bresciani doc e capitanati da un irriverente Giorgio Laini (voce) sono ritornati a far parlare di sé, con un ep prodotto dalla Kandisky Records, davvero da urlo!
Sono sempre i soliti tre pazzi, i Fraulein Rottenmeier! Bresciani doc e capitanati da un irriverente Giorgio Laini (voce) sono ritornati a far parlare di sé, dopo l'ottimo “Sangue Pailettes”, con un ep prodotto dalla Kandisky Records, che reca come titolo semplicemente il loro nome. Come dire: questo è il nostro biglietto da visita, signori e signori!
Un'uscita discografica a tiratura limitata, con una grafica seriale appositamente realizzata da Roberto Kovre, noto grafico e fotografo bresciano, facente parte del Progetto Eureka, ovvero un nuovo modo di rapportarsi con la crisi del mondo discografico, nato grazie alla straordinaria collaborazione tra Kandinsky Records e BandSyndicate.
Ma ritorniamo a parlare del nuovo ep dei Fraulein Rottenmeier...
Il disco in luce ancora una volta la loro insana voglia di ribellione musicale: voce contraffatta, sonorità al limite tra il punk, il pop, il rock e l'elettronica.
Testi surreali e decisamente ironici, ora urlati ora appena accennati con un filo di voce che sembra provenire da un polveroso scantinato!
Continui cambi di registro dunque che potrebbero disorientare un ascoltatore non avvezzo al loro sound ma che indubbiamente possono lasciare a bocca aperta e convincere a pieno chi è alla ricerca di un sound apparentemente e volutamente grezzo ma in realtà molto ricercato e sofisticato: gli incessanti cambi di tempo infatti sono ben strutturati e ponderati tra di loro su impercettibili giochi di bilanciamento. Escamotage decisamente azzeccato che rivela quindi la grande maturità artistica di questa giovane band che potrà ancora stupirci in futuro.
Ciliegina sulla torta è infine l'ottima qualità di registrazione e di produzione.
Grandissimi Fraulein!
Pubblichiamo qui di seguito la tracklist completa di “Fraulein Rottenmeier”:
01- Inizio dall'urlo
02- Canzone di devozione
03- Una vipera sarò
04- Come Britney Spears
05- Seconda canzone di devozione
Articolo letto 6885 volte
|