Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 09/03/2007 alle 09:48:32
Alessio Bonomo in tour con Christian Rainer, Diego Mancino e Chinaski
di Alessandro Sgritta
Proseguono i concerti di Alessio Bonomo con Christian Rainer, Diego Mancino e Chinaski per il Lucky Brand-Free Live Tour (sezione "Urlo?"). Dopo il Rolling Stone di Milano, venerdì 9 marzo sono a La Palma di Roma, poi a Perugia, Torino e Firenze.

Proseguono i concerti di Alessio Bonomo (nella foto con Matteo D'Incà) con Christian Rainer, Diego Mancino e Chinaski per il Lucky Brand-Free Live Tour (sezione "Urlo?"). Dopo il Rolling Stone di Milano, venerdì 9 marzo sono a La Palma di Roma, poi a Perugia, Torino e Firenze.

In attesa dell'uscita nel 2007 del suo secondo album, torna all'attenzione del pubblico con un EP di brani inediti Alessio Bonomo, tra i più originali giovani autori del panorama musicale italiano. In molti ricordano ancora la sua controversa e apprezzata partecipazione al Festival di San Remo 2000 con il brano "La Croce", e il successivo folgorante album d'esordio "La Rosa Dei Venti". A distanza di cinque anni da quel disco, è stato pubblicato dalla Rossodisera un suo nuovo cd, un EP non destinato alla vendita, dal titolo "Un Altro Mondo": in esso quattro brani, prodotti da Roberto Romano - tra cui alcune anticipazioni dal nuovo album in lavorazione -, intessuti di liriche altamente poetiche, dirette e disarmanti come sempre nelle canzoni di Bonomo, che lasciano però intravedere un nuovo corso musicale di ricerca sonora tra il rock e l'elettronica. Da segnalare una singolare cover in italiano del celeberrimo brano "Space Oddity" di David Bowie, presto in onda sulle principali emittente radiofoniche. Gli altri brani dell'EP potranno comunque essere ascoltati collegandosi al sito internet www.alessiobonomo.com.
Bonomo sta presentando questo suo nuovo progetto solista con una serie di concerti nell’ambito del Lucky Brand-Free live tour 06. Dallo scorso gennaio Bonomo si sta esibendo dal vivo nei principali club musicali italiani, accompagnato dalle chitarre e dai campionamenti di Matteo D'Incà.
Venerdì 9 marzo saliranno sul palco del club La Palma di Roma (ingresso 5,00 euro, Via G. Mirri, inizio ore 21.30), per una serata che prevede anche i concerti di Diego Mancino e Christian Rainer e la partecipazione di Chinaski (collaboratore di Vinicio Capossela), special guest Massimiliano Zanotti voce e chitarra dei Deasonika.


URLO ?
ALESSIO BONOMO – CHRISTIAN RAINER – DIEGO MANCINO
tre uomini, il pianoforte e poche chitarre…eppure si sente una intera orchestra!

CHINASKI
errante tra le idee dispari e crude, cavalcando la poesia vestita di musica, una voce silenziosamente URLANTE, il quarto elemento, la quarta dimensione, praticamente il Caronte, di questo palco, che vi conduce insieme ai suoi compagni di viaggio là dove non finisce la poesia ma inizia la musica….
Signori, Vincenzo Costantino “Chinaski”


Marzo 2007

06 / ROLLING STONE – Milano
07 / VIBRA - Modena
09 / LA PALMA - Roma
15 / URBAN - Perugia
16 / HIROSHIMA MON AMOUR – Torino
17 / SINTETIKA - Firenze

 Articolo letto 3533 volte


Pagina stampabile